Visualizza la versione completa : aiuto
gaetano86
22-05-2008, 21:31
ieri ho notato che le mie acropore stanno diventando bianche cioè stanno perdendo il loro colore.
Ho fatto tutti i test e i valori sone nella norma, tranne il calcio che è bassisimo. secondo voi il problema è il calcio?
probabile che sia la poca pappa...ma è solo una supposizione... #36#
secondo voi il problema è il calcio?
può essere una delle cause
gaetano86, e il kh come sta? puoi postare i valori di tutti e 2?
in teoria se dovesse dipendere da questi due fattori, ca e kh, dovresti notare più cambiamenti a livello scheletrico piuttosto che sui colori....correggeemi se sbaglio, è solo una supposizione #36#
Vutix, da quel (poco) che so di SPS, il mantenimento del giusto rapporto KH/CA incide sulla salute del corallo in generale, per cui azzarderei pure sul colore. però, se la tua è una supposizione, la mia non è molto di più ;-)
p.s.: come al solito, i fattori sono 'n'
sjoplin, a sto punto aspettiamo chi non ha solo supposizioni :-D :-D ;-)
Vutix, forse sarebbe meglio se gaetano86, ci svelasse il "mistero" della sua vasca, com'è allestita, da quanto, e i valori esatti con la marca dei test.
"valori nella norma" a me dice poco, come del resto "acropore che sbiancano". a questi livelli qualsiasi cosa si dica è un tirare a casaccio e basta...
a questi livelli qualsiasi cosa si dica è un tirare a casaccio e basta...
vero...se postasse una foto sarebbe ancor meglio ;-)
ieri ho notato che le mie acropore stanno diventando bianche cioè stanno perdendo il loro colore.
Ho fatto tutti i test e i valori sone nella norma, tranne il calcio che è bassisimo. secondo voi il problema è il calcio?
Hai fatto un cambio di acqua o hai cambiato le luci di recente ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |