PDA

Visualizza la versione completa : allestire un nuovo acquario

Fabio82
22-05-2008, 21:10
salve vorrei alcuni consigli su come posso allestire il mio nuovo acquario questi sono i miei dubbi che devo risolvere al piu presto!!!!!!!!

1. mi dite con che prodotti posso fare il fondo? mi hanno consigliato i prodotti ada ma al negoziante cosa gli dico?

2. voglio mettere un filtro esterno pero non so quale mettere che caratteristiche deve avere io ho un acquario da 80 lt

3. l'acquario è con coperchio lo lascio o metto la plafoniera? mi piacerebbe avere un acquario con bellissime piante

mi rispondete? per le altre cose non ho problemi questi sono 3 dubbi che mi porto da qualche settimana e fra 2 sabati arriva l'acquario l'altro nn mi è piaciuto come l'ho trattato!!!!! ciao e GRAZIE!

auron4664
22-05-2008, 21:46
ciao!
come fondo puoi mettere quello che vuoi, l'importante è che se vuoi mettere molte piante e magari esigenti devi utilizzare un fondo fertilizzato da inserire sotto il ghiaietto. io personalmente ho utilizzato il metodo dennerle e il metodo ADA che utilizzo tutt'ora e ho ottenuto ottimi risultati con entrambi.
per il filtro fatti consigliare dal tuo negoziante un filtro esterno di capienza e potenza adeguate alle dimensioni e al popolamento che intendi inserire in vasca.
se intendi lasciare il coperchio devi obbligatoriamente modificarlo per ospitare altre lampade, se invece nn pensi di essere in grado oppure nn ti va togli il coperchio e inserisci una plafoniera, personalmente preferisco gli acquari aperti, però hai l'inconveniente che ti evapora molta acqua e sulla superficie dell'acqua si forma, almeno per il primo periodo una patina.
se hai altre domande fa pure, spero di esserti stato di aiuto! ;-)

Fabio82
22-05-2008, 21:51
come sono questi metodi me li descrivi cosi li faccio anche io
dammi qualche consiglio e sopratutto i nomi dei materiali ada e dannerle