Visualizza la versione completa : CO2 Aquili - ma come ca... si monta?
Scusate mi vergogno di fare questa domanda ma.... la devo fare.
Ho comprato online l'impinato CO2 dell'aquili con elettrovalvola.
Le istruzioni ci sono ma sono molto sommarie secondo me.
Fatto sta che ho montato il gruppo riduttore/manometro con l'elettrovalvola e poi ho avvitato il tutto sulla bombola, ho collegato il tubicino al diffusore di vetro e ho cominciato ad aprire la valvola, apri apri apri niente... è uscita una bollicina e poi più niente...
La lancetta del manometro non sè mai mossa e a questo punto non sono sicuro di aver montato tutto bene.
L'elettro-valvola ha un verso? ho nontato che si scalda molto, quindi deve rimanere il più lontano possibile dalla bombola, giusto?
L'elettrovalvola è della CEME.
Per favore qualcuno sarebbe così gentile da darmi alcune informazioni?
GRazie.
è successo anche a me.....praticamente,nn aprivo bene la manopola sopra al riduttore...forse anche tu dev aprire ancora un po......la pressione poi vene indicata sul manometro
ciao..ma non è che hai la "regolazione fine" da aprire...sul manometro o sul riduttore?..l'elettrovalvola apre?
ciao
l'elettrovalvola fà "stak" poi se ha aperto o no non lo sò.
X togliermi il dubbio ho smontato l'elettrovalvola e ho aperto tutte e due le manopole, quella di on/of e quella della regolazione fine ma senza avere risposta dal manometro e senza sfiati.
Forse dovrò aprire ancora i più la manopola on/off.. boh?
Ma l'elettorvalvola ha un verso?
Ho provato a soffiare nel diffussore, ma che pressione ci vuole x far uscire l'aria dal setto poroso?? io non ce l'ho fatta...
il setto poroso di solito lavora intorno ai 2bar... ovvero NON ce la fai a fiato #18
La bombola l'hai aperta del tutto? o, se ho capito bene, hai una usa&getta, devi aprire il manometro di alta pressione fino a segnare i circa 50-55bar della bombola, mentre quello di bassa pressione deve segnarti ALMENO 1bar.
POI, se dici quale kit hai comprato è meglio, perchè mi pare ne esistano di diversi tipi...
Per l'elettrovalvola invece NON ne ho idea in quanto non la monto ma tengo la CO2 24/24h.
ah...se riesci posta foto o link di quello che hai preso, così si vede il blocco riduttori e manometri ;)
L'impianto è dell'AQUILI professional.
Ho seguito questo disegno, dal sito del costruttore, per capire come montare l'elettrovalvola.
il sito è : http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_664/idl_22/
JHONNY66
23-05-2008, 11:07
ciao ALSAMPA ti racomando ha manipolare il co2 ho visto volare una bombola a casa di amici è non è piacevole cmq non ti allarmare non sono esperto ma ti dico che l'elletrovalvola è come un timer è inutile smontarlo perchè quello se non funziona si cmbia il tuo problema se non ho letto male il manometro segnala la bombola vuota è se è cosi come vuoi che esca qualcosa dovresti aprire la 1 mandata se non funziona quella posta tra la bombola e il raccordo po se non funziona è un problema ti saluto è buona fortuna
jhonny66 -05 -05 -05 cambia tastieraaaaaaa!!! #17 grazie :-)
allora, se il tuo sistema è quello in foto con UN manometro e una manopola grande:
controlla di aver avvitato ben a fondo il tutto sulla bombola.
Apri il rubinetto, quello grande in verticale, e il manometro dovrà schizzarti su a segnare i 55bar circa.
il rubinetto piccolo orizzontale è per la regolazione fine e lo valuti contando le bolle nel contabolle o nel diffusore (perchè lo hai rieempido 2/3 di acqua, vero? #24 )
ricorda che quando regoli un rubinetto passano circa 10minuti prima che si stabilizzi, quindi le regolazioni falle con calma per regolare in precisione ;)
SE IL MANOMETRO NON ARRIVA A 55BAR vuol dire che è per la regolazione di bassa pressione, quindi devi svitare la manopola fino a fargli segnare 1bar, poi regoli la manopolina orizzontale a far uscire le bolle. Ti calerà la pressione iniziale che andrai nuovamente ad alzare svitando appena la manopola grande. aspetta almeno 5min tra un'operazione e l'altra, così da stabilizzare la pressione nel circuito ;)
JHONNY66
23-05-2008, 15:34
grazie per il tuo interessamento per la mia tastiera ma mi spieghi che centra il manometro col fatto che non esce 1 bolla
JHONNY66
23-05-2008, 15:40
il manometro è solo un'indicatore di pressione l'inpianto puo funzionare anche senza di esso #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
Ok ragazzi grazie a tutti x le risposte.
In efetti commettevo un banalissimo errore ossia non aprivo fino in fondo la valvola principale di on/off...
GRazie ancora e scusate il disturbo. ;-)
JHONNY66
25-05-2008, 15:14
CIAO ALSAMPA non ti devi scusare sono cose che possono accadere l'impotante è il rissultato finale tutto e bene quello che finisce bene ti saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |