Entra

Visualizza la versione completa : Idropisia????

Davide93
22-05-2008, 18:12
Salve a tutti..
Ho acquistato da circa una settimana 3 guppy che ho inserito nel mio 40 litri già avviato. Da un paio di giorni ho notato che ai miei guppy si è gonfiata la pancia. è possibile che si tratti di sovralimentazione o è il caso della famigerata idropisia? (malattia da me conosiuta solamente leggendo altri topic) Inoltre è ben visibile un liquido rossastro comparso dietro le branchie. Premetto che sono alle prese con il mio primo acquario e che sono ancora molto inesperto. Un'ultima cosa: se si trattasse di idropisia è possibile che essa contagi anche gli spazzini? Se i miei pesci muoiono di idropisia è possibile che contaminino l'acqua? Eventualmente come faccio a ripristinare le condizioni iniziali?
Anticipatamente molte grazie.

lele40
24-05-2008, 10:01
ciao e benvenuto su ap.

per diagnosticare una sindrome di dropisa a volte nn e' solamente necessarioa vere unapancia gonfia ma occorrono altri sinotmi tra cui la vitalita' del pesce ,il riflesso di fuga etc etc.
per farti una idea della patologia puoi legger ejn schede dimalattie alla voce idropisa e vedere se ti identifichi con i sinotmi osservati dal pesce.
per il momento otlre a postare i valori dell'acqu ati consilgio di isolare il coplito.