Visualizza la versione completa : Crescita anomala RAM
bluflash
22-05-2008, 17:30
Ho una coppia di Ram presi 2 mesi' fa',molto piccoli,tutti e due della syessa grandezza.Ora il maschio e' diventato il doppio della femmina che invece non e' cresciuta per nulla #07 come mai?Ho una ram col nanismo? :-D
Prima andavano daccordo,ora che il maschio e' quasi raddoppiato caccia la femmina facendola sempre nascondere,che devo fare?Hanno provato a deporre solo una volta, 15 giorni dopo l'acquisto, ma logicamente non e' andata a buon fine.Da quel momento piu' nulla..... #07
normale che la femmina sia più piccola, hai notato se la femmina si riesce a nutrire regolarmente?
bluflash,
nel profilo della tua vasca ho visto un KH=7,5...corrisponde?
se è così (ho visto anche ph=7), credo che i valori non siano adatti alla deposizione!
devi addolcire e acidificare... ;-)
bluflash
23-05-2008, 21:29
normale che la femmina sia più piccola, hai notato se la femmina si riesce a nutrire regolarmente?
Si mangia regolarmente pero' e' rimasta piccola come quando l'ho presa #07
bluflash
23-05-2008, 21:31
bluflash,
nel profilo della tua vasca ho visto un KH=7,5...corrisponde?
se è così (ho visto anche ph=7), credo che i valori non siano adatti alla deposizione!
devi addolcire e acidificare... ;-)
Ora ho kh7,5 e ph 6,5.La riproduzione mi interessa fino ad un certo punto avendo oto e cory in vasca...penso che gia' questa condizione sia difficile per la ripro.Pero' ho notato che neanche avviene la deposizione.
Ora ho kh7,5 e ph 6,5
la durezza carbonatica è ancora alta!
Inoltre per far riprodurre i ram bisogna tenere una temperatura di 27-28°C , e variare moolto la dieta...
lusontr ha scritto:
Si mangia regolarmente pero' e' rimasta piccola come quando l'ho presa
anche la mia femminuccia è più piccola del maschietto , però la mia mangia poco e solo ciò che piace a lei... -04
Jo76, dai non essere troppo esigente, sono pesci di allevamento, non dei wild.
certo più l'acqua è tenera, meglio è però su :-))
comunque quello a cui sta andando incontro il nostro bluflash è quello che accade con dei ramirezi di bassa qualità che purtroppo sono diffusissimi nel mercato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |