Visualizza la versione completa : MODIFICA FILTRAGGIO MOBY DICK 25: Come fare?
chickinoxg
22-05-2008, 09:57
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi come modificare il filtraggio del mio MOBY DICK 25 della Sycce.
Per ora ho solo spugna e quella "girandola" prima dell'uscita... ma non credo sia il massimo.
lo sto allestendo solo in questi giorni. per il momento solo Sabbia quarzifera bianca -finissima- 2 rocce e 1 Anubias - presa dall'altro acquario -.
non ho messo fondo fertile se non quello in cubetti "long time"...
saluti e grazie a tutti
Io un modello 20, ti dico, per esperienza, che quel filtro, così bistrattato, può fare bene il suo dovere, le spugne sono buone sedi per i batteri, e la "girandola" funziona come filtro asciutto/bagnato; concettualmente è tutto ineccepibile.
Il limite di quella vaschetta, se vuoi tenere piante, è l'illuminazione.
Io ho montato una seconda PL da 11W sotto il coperchio apribile, rivestendolo con un foglio di carta adesiva a specchio.
Buon divertimento.
chickinoxg
22-05-2008, 17:17
grazie ririk
Pensavo per il filtro di aggingere canolicchi e magari un po' di lana...
per quanto riguarda la lampada il 25 monta un 11w... sì, non è il massimo... ma cercando piante che non abbiano grandi esigenze di luce penso possa bastare... che dici?
tu che ci hai messo dentro?
chickinoxg
22-05-2008, 17:20
ecco il mio moby dick 25...
ora...
saluti http://www.acquariofilia.biz/allegati/siccemd25gb2_488.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/siccemd25gb1_108.jpg
Prova, io dopo un po' però la plastica del coperchietto della lampada ingiallisce.
Io l'havevo preso per dei pesci rossi (..da neofita..) che poi ho subito trasferito nella "fioriera acquario" esterna da 600lit, poi ci ho messo dei guppy.. che però razzavano di brutto, quindi toli i guppy, ora ho un trio di killi.
Ho sempre tenuto un bel po' di piante, aiutano la filtrazione dell'acqua.... e sono belle.
Ora ho un pratino di E. cuba....che fino a 10gg fa era una bellezza....ora sono arrivate inspiegabilmente delle alghe filamentose.. che sto combattendo... -04
Ciao.
.. se quella di sx è un anubas, non va pianta nella sabbia, ma legata ad un legno o ad una roccia.
chickinoxg
22-05-2008, 20:20
grazie ancora rurik...
una cosa non ho capito che facevano i guppy...
per quanto riguarda i Killi non li ho mai tenuti... paiono simpatici.
sai dirmi se potrebbero stare con i betta?
e se aggiungessi ancora 4/5 gamberi?
che dici?
per quanto riguarda la pianta sì, quella è l'anubias... sinceramente nell'altro acquario - avendo della ghiaia decisamente più grezza - l'ho sempre piantata (ad eccezione di quella nana... ed è da anni che cresce (7-8... ho perso il conto...) questa è una figlia...
comunque seguirò il consiglio. cerco delle pietre, magari grige/nere con venature biance e poi la sistemo...
grazie ancora
... i guppy si riproducevano troppo #19 , per i killi ci vuole una vasca dedicata, l'acquarietto sarebbe ottimo dedicato anche solo ai gamberetti #22.
Ciao
Federico Dal Pos
13-10-2014, 10:41
Buongiorno a tutti :) posso aggiungermi??? anche io ho un moby dick, solo che ho la plastica del neon completamente gialla :( cosa posso metterci per sostituirla? ho paura che mi dia dei problemi alle piante :(
Se lasci il rizoma dell'anubias fuori dalla sabbia puoi tenerla anche così, senza legarla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |