Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO: TUBO D'ASPIRAZIONE
Indiano81
19-08-2005, 05:42
Devo trovare un sistema che mi permetta di far entrare l'acqua sul tubo di aspirazione del mio filtro esterno senza che vengano aspirate o almeno ridotte le foglie staccate o le altre impurità piu grandi che provocano le riduzione del flusso. Ho provato con i prefiltri bucati (quelli con le fessure laterali) che si innestano direttamente sul tubo, le fessure sono larghe, ho provato con una retina fermata poi con un elastico, o con della spugna a grana grossa....ma dopo un paio di giorni si intasa e l'acqua fatica ad entrare ancora di più...
Qualche consiglio? #24
-99
e se provi con un pezzettino di collant da donna ben teso? Io l'ho usato nel diffusore di CO2 e mi ero trovato bene...poi più lo tiri e più larghe diventano le fessuraiozioni...
però strano che il tuo tubo di aspirazione non sia munito di una griglia...io ce l'ho
ciao ciao
Texterzo_Mc
24-08-2005, 02:24
mi sa che se non vuoi mandare tutto nel filtro ti devi adattare allo scassamento del pulire sempre...te lo dice uno che lo fa
Indiano81
27-08-2005, 04:46
Ce l'ho anche io la griglia,ma le foglie ci passano lo stesso e dopo un po tendono a bloccare i miei due filtri ECCO.....
Azz, mi spiace...l'unica soluzione che ho in mente è quella che ti ho già scritto #12
....magari prova a rivestire la grilgia con la calza... #24
Buona fortuna,
Ciao ciao
lo fa anche a me... lo faranno sempre è ovvio...
io ho messo una serie di materiali un po grossi dentro il filtro... così quando pulisco tocco solo quelli...
ciao!
zanozaza
28-08-2005, 15:41
in fondo al tubo di aspirazione attacchi una spece di imbuto alla rovescia il quale nella parte larga lo coprirai con una retina cosi facendo prima che si intasi passera parecchio tempo.
Se non hai capito dimmelo che ti mando un disegno #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |