Visualizza la versione completa : IL MIO NUOVO ACQUARIO!!!
ciao a tutti x prima cosa mi presento mi chiamo Elvira e scrivo dalla provincia di Salerno. VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI X QSTO FORUM STUPENDO. Questa è la prima volta ke scrivo qui. Mi è stato regalato un'acquario POSEIDON BIRBA da 50litri le dimensioni sono 50x30x40cm. E' compreso quasi di tutto cioè filtro, neon, ghiaia, accessori cioè, anforette piccole e una media, una barchetta e una colonna piccolina e poi radice di jawa sempre media. Non sono molto esperta anzi si può dire ke sono alla prima esperienza con questo mondo. Oggi sono passata in un negozio della mia città e mi ha consigliato di comprare i seguenti prodotti:
- BACTOZYM IN CAPSULE(marca tetra acqua);
- SUPER CARBON (marca sera);
- PH MINUS (marca sera);
- BIOCONDIZIONATORE (marca sera);
- FLOREDEPORT (marca sera);
- AEREATORE ASP50 (tetratec);
- Lana Bianca (che mancava).
In + ho comprato:
- 2 anubias nana;
- 1 piantina che sinceramente non mi ricordo il nome, presto farò una foto x farvela vedere;
i pesci che vorrei inserire sono:
2/3 DISCUS;
6 NEON (x contorno e colore);
2 CORYDORES.
pochi ma buoni no?
COSA NE PENSATE DI TUTTO QSTO?VORREI DEI CONSIGLI DA VOI. Domani mattina inizierò a realizzarlo ma aspetto anke i vostri consigli ok?ah dimenticavo passo passo inserirò anke delle foto x farvi vedere il mio lavoro ok? Vi ringrazio e spero ke avrete solo pazienza. HO solo tanta voglio d'imparare :D
Se potete mi spiegate passo passo quello ke devo fare?vi ringrazio ciao a domani
Paolo Piccinelli
22-05-2008, 07:39
jolly10, ciao e benvenuta sul forum di AP ;-)
Vedo tre cose che non fanno coppia con una acquariofilia consapevole:
la prima è che anfore, colonne e navi sommerse sono artificiali e non c'entrano nulla con l'ambiente naturale die pesci... meglio evitare.
Poi ti hanno consigliato una lista infinita di cose che, probabilmente, non ti serviranno (l'aeratore, il carbone e il ph minus li puoi lasciare al negozio per ora).
Infine, ma più importante, i discus in 50 litri ASSOLUTAMENTE NO.
Sono pesci che crescono oltre i 20 cm e necessitano almeno di 200 litri.
Il mio consiglio è di dare una letta al mio articolo in firma ed alle guide di AP "impariamo l'acquariofilia"... poi per le domande specifiche ci sentiamo qui :-))
Ciao e benvenuta!!
Sono qui anche io da poco, quando non sai chiedi e leggi le guide, sono tutti molto disponibili. ;-)
Benvenuta!
ti hanno dato subito degli ottimi consigli, riguardo la tecnica, l'arredo e la gestione della fauna.
E poi te li ha dati uno dei migliori!!!
Nel mio piccolo, se posso darti aiuto... io sono qui!
benvenuta elvira
prima di effettuare acquisti avventati , chiedi e informati
di solito nei negozi tirano ad appiopparti tutto quello che vogliono(se sei ingenua e inesperta) ;-)
un appunto..come mai molti che si avvicinano all acquario partono con l idea di mettere i discus?
sono molto delicati e diventano grandi pesci non adatti a vasche medio piccole
io ad esempio non mi sento ancora pronto per allevarli,anche se ne potrei mettere nel 300 lt che sto allestendo
(ps dai retta sempre a paolo''darth''piccinelli ;-) )
x i discus me li ha consigliati mio cugino ke lui li tiene me l ha detto sono molti delicati, li ho visti e mi piacciono molto xò se voi dite ke nn vanno bene ascolto il vostro consiglio...quali pesciolini mi consigliate???x il resto mi sono fidata del negoziante poi ke dirvi ormai ho già preso tutto #17 :-) aspetto vostre risposte e cmq fra nn molto metto delle foto ciao a presto ora vado a lavaro :D
Per pensare hai pesci c'è moooooooolto tempo...prima pensa bene a come sistemare il tutto nell'acquario leggendo bene le guide, poi durante la maturazione del filtro penserai bene a cosa mettere :-))
devi prima piantumare e aspettare la maturazione del filtro
ci sono molte combinazioni che puoi utilizzare sia relativamente alla flora che alla fauna e ci sono diverse guide che possono aiutarti
fatti un'idea e prova a riscontrarle con il forum, così vedrai se sono compatibili o meno con la tua vasca
ok vi ringrazio di cuore vi farò sapere al + presto notizie... Vi ringrazio davvero di cuore a tutti ;)
MonstruM
23-05-2008, 13:56
i pesci che vorrei inserire sono:
2/3 DISCUS;
6 NEON (x contorno e colore);
2 CORYDORAS.
Per contorno meglio patatine fritte!!! :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, oltre a leggere le guide che ti hanno consigliato, ricordati una cosa molto importante: i pesci sono esseri viventi e devono essere rispettati in quanto tali. Non metto in dubbio che tu lo faccia, anzi sono sicuro che avrai un acquario coi fiocchi ma ricordati che ogni pesce e ogni creatura del tuo acquario (piante comprese) ha determinate esigenze quindi sceglili in base a questo e non perchè sono belli o colorati. Ti accorgerai presto che le gioie dell'acquariofilia risiedono in altro! :-) :-) :-)
Un in bocca al lupo grandissimo per la tua avventura e benvenuta nel forum! :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |