Visualizza la versione completa : IL MIO NUOVO ACQUARIO!!!
ciao a tutti x prima cosa mi presento mi chiamo Elvira e scrivo dalla provincia di Salerno. VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI X QSTO FORUM STUPENDO. Questa è la prima volta ke scrivo qui. Mi è stato regalato un'acquario POSEIDON BIRBA da 50litri le dimensioni sono 50x30x40cm. E' compreso quasi di tutto cioè filtro, neon, ghiaia, accessori cioè, anforette piccole e una media, una barchetta e una colonna piccolina e poi radice di jawa sempre media. Non sono molto esperta anzi si può dire ke sono alla prima esperienza con questo mondo. Oggi sono passata in un negozio della mia città e mi ha consigliato di comprare i seguenti prodotti:
- BACTOZYM IN CAPSULE(marca tetra acqua);
- SUPER CARBON (marca sera);
- PH MINUS (marca sera);
- BIOCONDIZIONATORE (marca sera);
- FLOREDEPORT (marca sera);
- AEREATORE ASP50 (tetratec);
- Lana Bianca (che mancava).
In + ho comprato:
- 2 anubias nana;
- 1 piantina che sinceramente non mi ricordo il nome, presto farò una foto x farvela vedere;
i pesci che vorrei inserire sono:
2/3 DISCUS;
6 NEON (x contorno e colore);
2 CORYDORES.
pochi ma buoni no?
COSA NE PENSATE DI TUTTO QSTO?VORREI DEI CONSIGLI DA VOI. Domani mattina inizierò a realizzarlo ma aspetto anke i vostri consigli ok?ah dimenticavo passo passo inserirò anke delle foto x farvi vedere il mio lavoro ok? Vi ringrazio e spero ke avrete solo pazienza. HO solo tanta voglio d'imparare :D
Se potete mi spiegate passo passo quello ke devo fare?vi ringrazio ciao a domani
Paolo Piccinelli
22-05-2008, 07:39
jolly10, ciao e benvenuta sul forum di AP ;-)
Vedo tre cose che non fanno coppia con una acquariofilia consapevole:
la prima è che anfore, colonne e navi sommerse sono artificiali e non c'entrano nulla con l'ambiente naturale die pesci... meglio evitare.
Poi ti hanno consigliato una lista infinita di cose che, probabilmente, non ti serviranno (l'aeratore, il carbone e il ph minus li puoi lasciare al negozio per ora).