Entra

Visualizza la versione completa : Messaggio di saluto

Candy Candy
21-05-2008, 21:06
Credo che con questo messaggio concluderò la mia avventura in questo forum -20
E' un bellissimo forum e sicuramente ogni tanto sarò lieta di darci una sbirciatina.
Sono una principiante -64 e credevo sarebbe stato semplice ricevere dei consigli e confrontarmi con qualcuno.
Non è colpa di nessuno,sicuramente noi principianti siamo pallosi e spesso facciamo domande a cui esiste già una risposta ma è veramente scoraggiante collegarsi ogni giorno nella speranza che qualcuno abbia risposto a una tua domanda e scoprire che nessuno l'ha fatto.
Ho capito che è stupido cercare delle risposte che otterrei documentandomi adeguatamente, magari leggendo un buon libro. #e52
Certo non nego che mi sarebbe piaciuto avere qualche dritta e parlare con qualcuno che come me ha questa passione....
Comunque, bando alle ciance -99 : Grazie a tutti e complimenti per i vostri bellissimi acquari.

Candy Candy
21-05-2008, 21:14
.... -d09 Mi sono accorta di aver aperto questo topic nella sezione sbagliata....Scusate! -b09

Sandro S.
21-05-2008, 21:25
Candy Candy, che succede ?

il forum è talmente frequentato che di solito non si fa a tempo a porre una domande che vi è subito una risposta.....più o meno dettagliata ovviamente.

ovviamente non è un chat come questa http://www.acquaportal.it/Chat/ e quindi qui si pongono delle domande e si aspetta ansiosi una risposta gentile da qualcuno.

i moderatori sono gentilissimi e rispondono anche loro alle nostre domande, dai non arrenderti al 31° messaggio. #17

Sandro S.
21-05-2008, 21:28
dimenticavo.....

leggere dei buon libri sull'acquariologia non basta, serve sì ma il confronto con altre persone, parlare dei loro problemi ed esperienze è forse anche più importante.

ciao ciao

Misato88
21-05-2008, 23:31
spesso ci si stufa a rispondere sempre alle stesse domande (io frequento molti forum, non solo sull'acquariofilia)..

Prova a usare la funziona cerca in alto, si trovano tante cose

maurobg
22-05-2008, 08:06
Magari comincia leggendo le guide di AP per l'allestimento di un acquario d'acqua dolce. Sicuramente troverai le risposte alla maggior parte dei tuoi dubbi. Quello che ancora non ti è chiaro chiedilo sul forum.
In effetti mi sembra che nei topic che hai aperto hai trovato degli utenti che ti hanno risposto. Per quanto riguarda l'Askoll usa la funzione "cerca" come ti è già stato consigliato. Troverai di tutto e di più.

Ciao

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp

Mkel77
23-05-2008, 11:39
Candy Candy, ho dato una veloce lettura a tutti i tuoi interventi in questa tua breve permanenza, e devo dire sinceramente che l'assenza di confronto con te è causata dalla tua totale mancanza di conoscenza della cultura acquariofila...............è chiaro che rispondere a domande tipo "cosa sono i cannolicchi" non è la massima aspirazione di nessuno...................con questo voglio dire che se prima di cominciare avessi approfondito la tua conoscenza in materia leggendo i vari articoli riportati sul portale www.acquaportal.it saresti partita col piede giusto e molti concetti li avresti assimilati e magari ti saresti proposta come persona con una cultura di base che ha voglia di approfondire, perchè sinceramente le domande "elementari" quando diventano ripetitive fanno perdere la voglia di rispondere................

ti invito pertanto a sfogliare la sezione "dolce" del portale, e sicuramente ritornerai qui tra noi più carica e più motivata di prima. ;-) ;-) ;-)

per il momento ti saluto, sperando di rileggerti presto qui tra noi............

p.s. sposto la sezione in sweet bar.

:-))

|GIAK|
23-05-2008, 15:34
questo dispiace... anche perchè di solito bazzico ogni tanto nella sezione primo acquario e spesso mi capita di rispondere per primo a domande trite e ritrite... a volte è stancante magari dire sempre le stesse cose e si consiglia di legger le guide perchè li è detto tutto bene e direi che se uno si legge le guide poi puoi lanciarsi tranquillamente in questo mondo... cmq anche io ho dato un'occhiata ai tuoi post e mi sembra che cmq bene o male hai sempre avuto risposte... come ti è già stato detto devi considerare che questa non è una chat, quindi serve tempo per avere delle risposte... cmq sia è raro che un topic rimanga inosservato e scompaia ancora senza risposte... direi che io non me ne ricordo anzi... cmq sia... noi siamo qui... se serve chiedi... ;-)

Claudio s
24-05-2008, 17:38
Candy Candy, non mollare ;-)