Visualizza la versione completa : SUPPORTO: quale scegliere?
frasnita
21-05-2008, 20:26
Innanzitutto salve a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di diventare frequentatore assiduo come molti di voi (e magari anche competente un giorno... :-)) )
Mi è stato regalato un RIO 125. Ora mi trovo con il problema di trovare il supporto idoneo.
Tra le opzioni che ho naturalmente c'è quella del suo supporto originale al prezzo di 100 eurozzi spese comprese (acquisto online), oppure il supporo x ambiente askoll 80 al prezzo di 85 euro spese comprese sempre online.
Naturalmente il supporto juwel calza perfettamente con il RIO 125, inutile dirlo, e quello askoll ha 1 cm in meno sia come larghezza che come profondità rispetto al mio acquario (ma credo questo non sia un problemone...ma smentitemi se è il caso).
Bene... detto ciò secondo voi su quale oriento la mia scelta?
Naturalmente se avete qualcos'altro da suggerire non siate timidi e suggerite pure!!! ;-)
Grazie
Claudio s
21-05-2008, 21:43
ciao... io opterei sicuramente per l'originale la differenza di prezzo e' minima e vai sul sicuro........ ;-)
frasnita
21-05-2008, 21:51
In effetti credo proprio di optare x il suo naturale supporto...
Ma che voi sappiate, il supporto juwel x rio125 ha i piedini regolabili???? #24
Claudio s
21-05-2008, 21:59
In effetti credo proprio di optare x il suo naturale supporto...
si è la cosa più logica, per i piedini non ti posso aiutare nn conosco il prodotto...
Lupin_1981
21-05-2008, 22:14
Ti assicuro che quando acquisti il supporto originale per la vasca... l'effetto è garantito!! ;-)
frasnita
21-05-2008, 22:21
I piedini sono regolabili?..... -28d#
Lupin_1981
21-05-2008, 22:23
Mah, riguardo a questo non saprei...
Posso dirti che al supporto della mia vasca, i piedini non li ho nemmeno montati in modo che la parte inferiore del mobile ripartisca il peso per tutta la sua superficie e non soltanto per il punto dove poggiano i piedini...
Ma questa è una mia teoria... :-)
Stefano s
21-05-2008, 23:34
opta x l'originale, e non te ne pentirai !!! #07 #07 #07 #07
Mah, riguardo a questo non saprei...
Posso dirti che al supporto della mia vasca, i piedini non li ho nemmeno montati in modo che la parte inferiore del mobile ripartisca il peso per tutta la sua superficie e non soltanto per il punto dove poggiano i piedini...
Ma questa è una mia teoria... :-)
Teoria alquanto fallace, se mi consenti.
Avendo privato il mobile dei suoi punti di appoggio (usualmente fissati nei punti dove le tensioni di carico compiono il loro lavoro "fisico") puoi incorrere quasi sicuramente nell'inconveniente di incrinare la vasca, dato che il mobile si adeguera' alla superfice (imperfetta) del pavimento.
I piedini regolabili non sono una soluzione estetica, ma strettamente tecnica. Vanno regolati con l'aiuto di una livella a bolla in modo da essere sicuri dell'assoluto allineamento dei carichi.
non mi sembra che il supporto del RIO125 abbia i piedini regolabili....... #24
comunque solim, io aggiungerei anche che
alzare la base del mobiletto da terra è utilissimo in caso di perdite d'acqua......se la base poggiasse a terra assorbirebbe tutto...(i mobiletti sono TUTTI in truciolato)
personalmente preferisco il mobiletto dell'askoll a quello juwell, per motivi estetici....ma se ti manca 1cm #23
Paolo Piccinelli
26-06-2009, 13:38
Lupin_1981, magari non ti succederà nulla, ma hai fatto una cappellata grande come una casa per diversi motivi: impossibilità di regolazione, legno che poggia sul pavimento ed assorbe umidità, pannelli in truciolato che non lavorano secondo progetto. ;-)
frasnita, a quanto mi risulta sì, i piedini sono regolabili ;-)
legno che poggia sul pavimento ed assorbe umidità, ;-)
confermo........anche il mio è poggiato per terra....CREDENDO di poggiarlo meglio ho fatto la *******..... #07
due/tre volte mi sono scordato di chiudere il rubinetto dell'osmosi.....e l'acqua di RO è uscita dal bidone di stoccaggio che è dentro al mobile.....con conseguente leggero rigonfiamento del bordo anteriore del piano a contatto col pavimento...... #07
Paolo Piccinelli
26-06-2009, 14:24
due/tre volte mi sono scordato di chiudere il rubinetto dell'osmosi
a chi lo dici... almeno tu non hai una moglie che ti infama per ore ed ore! :-D
però una madre si....... #07
il problema è che ora mi ritrovo col bordo anteriore del piano a contatto col pavimento leggermente rigonfio..... #23 ...e ovviamente non ci posso fare assolutamente NULLA!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |