Visualizza la versione completa : aiuuuuuto HO UN KILLER IN VASCA
MACMASTERI
21-05-2008, 18:33
Ciao a tutti sono nuovo di qui, recentemente ho fatto delle modifiche al fondo della mia vasca (vedete la descrizione) metterò le foto tra poco....
Da allora qualcuno ha iniziato a decimare i neon le rasbore e i guppy ma si è anche mangiato 2 botia e una acantoftalmus bella grossa.
Ho provato a togliere i ciclidi e per un po nono ci son stati problemi ma poi hanno ricominciato e ogni mattino qualcuno ci ha rimesso la coda o una pinna o tutto un pezzo di corpo..
secondo voi chi è?
dovrei togliere i platidoras e i plecostomus ma non so dove metterli, sono troppo grossi per il wave box 25 (con 1 ancistrus e un otocinclus, 2 cory sterbay e 2 colise) e nel catino dei panni non mi sembra il caso...
Come si fa?
wolfgang
21-05-2008, 18:50
Hai un acquario spaventosamente popolato in un modo difficilmente eguaglibile in peggio....dovresti togliere almeno l'80% dei pesci che hai descritto nel profilo...
Inoltre,quale sarebbe il gambero gigante?Sicuramente è un potenziale killer...
MACMASTERI
21-05-2008, 19:31
il gambero è un filtratore e non ha le chele, tenente colombo ha perso il suo fiuto :-).
i platy so che quando sono stressati possono emettere sostanze tossiche, forse con la nuova disposizione dei legni gli altri pesci ci si avvicinano troppo...
i synodontis sono grossissimi ma sono i primi due pesci che ho comprato ed erano lunghi 4 o 5 cm mi spiacerebbe toglierli...
il fritto misto di pesci come lo chiamano molti, che c'è nel mio acquario, nel suo complesso sta bene e non ho mai avuto problemi di convivenza o altro anzi non si vedono nemmeno tutti quei pesci...
cmq il gambero non è.
Tu quale 20% terresti per curiosità?
Paolo Piccinelli
22-05-2008, 10:35
il fritto misto di pesci come lo chiamano molti, che c'è nel mio acquario, nel suo complesso sta bene e non ho mai avuto problemi di convivenza o altro anzi non si vedono nemmeno tutti quei pesci...