Visualizza la versione completa : schiumatoio royal exclusive
andream6819
21-05-2008, 17:44
Ho sentito dire che sono schiumatoi molto ma molto silenziosi...c'è nessuno che ha notizie in merito??
e non solo silenziosi anche danarosi.....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€
#06 #06 #06 #06 -05 #06
pasinettim
21-05-2008, 20:28
Molto danarosi #36# #36#
ma anche i migliori..o diciamo tra i migliori ;-)
andream6819
22-05-2008, 08:56
grazie Perry, in realtà volevo fare un cambio vasca ora nè ho una 160x60x57,5 chiusa con filtri biologici interni e niente skimmer...allevo solo pesci e qualche molle ma volevo prenderne una aperta tipo la elos 160 xl però non sono sicuro di quanto mi possa aumentare il rumore tra vasca con filtri interni e vasca con sump e schiumatoio..
andream6819, con sump è di sicuro un pochino più rumorosa(causa pure caduta dell'acqua, ma li bisogna regolar bene) ma non è che tutti gli skimmer son dei trattori a parte i royal exclusive.... ci sono gli ati tanto per fare un esempio che sono molto silenziosi e ottimi e non devi fare il mutuo per acquistarli....e ce ne son altri....da deltec a aquamedic a reverso (da quel che dicono) un nuovo skimmer....e poi si sceglie lo skimmer in base pure alle esigenze...
poi se puoi permetterti i BK meglio per te e ottimo prodotto... ;-)
andream6819
22-05-2008, 09:33
certo dani85 hai ragione...diciamo che vorrei fare un 160x80x60 con soli pesci( acanturidi) e rocce vive + qualche molle..quindi niente reattori di calcio, niente refrigeratori etc....come ti ho detto sono già 4 anni che adotto questo metodo ed è tutto ok.Diciamo un acquario di grosse dimensioni il più silenzioso possibile.Tu che mi consigli?
allora io punterei su ati (molto silenzioso) il 200(tanto hai soli pesci) o al max il 250(perfetto, anche se in un domani cambi tipo di invertebrati...) o un classico H&S ma li è già un pò più rumoroso... ma se è soli pesci e molli non buttare via soldi in uno skimmer da almeno 1000 €uruzzi... #06 #06
poi per il rumore in generale della vasca non devi vedere solo lo skimmer ma pure la pompa di mandata (quelle di qualità vibrano un pò e si sente) più acqua butta dentro più ne cade più rumore c'è.... io starei su pompe da 1200-1500 lt/h così da tener basso il rumore... poi almeno due pompe di movimento non di portata eccissiva (ci vuole) vai sulle tunze....
reattore al calcio e altro non ti dovrebbe servire io stare su hqi come illuminazione 2x150w+2t5 blu ti bastano... per il calcio, sempre, riesci a tenerlo a norma con integratori...
se metti tanti pesci niente sabbia mi raccomando...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |