Visualizza la versione completa : Impianto CO2 senza tubicino di gomma....
Ragazzi ho comprato l'impianto co2 della tetraplant, quello economico.
Ci sta il diffusore, la bombola e poi sulla confezione dice che ci dovrebbe stare anche il tubicino di gomma x collegarli..... ma NON ci sta..........
Siccome l'ho preso un bel po lontano da casa mia, si puo trovare un normale tubicino di gomma nei negozi di acquariofilia? e se si... poi è la stessa cosa di quello originale???
Grazie raga e scusate se sono domande troppo ovvie... ma non saprei proprio dove comprarlo......
puoi usare tranquillamente un tubicino normale
ah perfetto?
quindi dici che è la stessa cosa dell'originale?
ma dove si trova?
non so dove acquistarlo
Puoi usare anche quei tubicini per l'areatore che si trovano nei centri comerciali.
JHONNY66
21-05-2008, 11:45
lo puoi trovare in un centro commerciale reparto girdinaggio #36# #36# #36#
OK grazie, oggi provo in un negozio di acquariofilia, se non lo trovo vado nel centro commerciale dove me l'hanno venduto e mi danno il tubicino gratis...
anche se li me lo danno gratis, si trova lontanuccio quindi ci rimetterei di benzina per arrivarci...
Se invece costa poco e vabbè lo compro io...
Quelli per areatore sono in silicone e questo materiale è permeabile alla co2.Ora se va immerso in vasca non è un problema,anzi.Ma al di fuori il tubo è fonte di dispersione(al tatto il tubo sembrerà oliato),ovviamente minima.
Come detto nei reparti di giradinaggio si trova il tubo per irrigazione(normalmente è di colore nero) della misura 4/6 mm in pvc,questo è ok.
Allora non va bene quello normale in silicone?
io ho chiamato a quelli che me lo hanno venduto e hanno detto che se vado la me ne danno uno al silicone gratis...
A questo punto che mi conviene fare?
E se uso lo stesso quello al silicone???
hai ragione tuko ma credo che con quell'impianto il problema di dispersione non cè nel senso che va a "spruzzi" che riempiono quella sorta di diffusore quindi la co2 passa nel tubo solo per poco tempo o mi sbaglio?
no non sbagli
riempiono il reattore, che poi rilascia la co2 poco per volta
Diciamo che tetraplant è la linea di prodotti per le piante,poi bisogna vedere il modello dell'impianto se i co2 optimat(quello con la bombola spray) non serve nessun tubo.In quanto va caricata direttamente nel diffusore.Solo che se è questo non è il massimo,anzi.........Vedendo quanta c02 serve ad una vasca e considerando che le bombolette sono da 11gr. ditemi voi quanto,o meglio per quanto, può andar bene.
Stefano s
22-05-2008, 10:28
Puoi usare anche quei tubicini per l'areatore che si trovano nei centri comerciali.
#26 #26 #26 #26 #26 #26
i tubicini x il c02 non sono uguali a quelli dell'areatore... e infatti non costano nemmeno (sfortunatamente)come quelli...
la differenza bta' nella composizione....
quelli x areatore oltre ad essere piu' elastici,(quindi soggetti a dilatazioni sotto pressione) hanno una densita' che a lungo andare fanno disperdere co2... quindi scaricano l'impianto !! #36# #36#
scusate la pagina non si era caricata correttamente e non avevo letto che tuko aveva gia' chiarito !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |