Visualizza la versione completa : Ballast coralvue
Qualcuno conosce o ha usato i ballast elettronici in oggetto? Pareri? Impressioni?
Perry, io sto per usarlo, ma non ne ho sentito parlare un granchè bene #23
bè sjoplin, ... -49 ne parleremo in mp
Alessandro Falco
20-05-2008, 23:17
a me lo aveva offerto come kit con lumenarc un noto negozio online ad un prezzo..
poi un altro negozio mi ha offerto lo stesso prezzo con un icecap ed ho preso questo..
di piu' non so dirti..
mi sembra sia usato in UK :P
anche in America..possibilmente gradirei però esperienze da chi lo conosce bene perchè visto bene (vasche di amici, conoscenti ecc) o perchè usati..in giro per siti ci sono andato anche io ;-)
A volte le cose più pubblicizzate non è detto siano meglio..questa è la mia esperienza ;-)
Perry, nessun segreto, per i coralvue, poi... :-D
pare che abbiano avuto diversi problemi sia sul ballast che conseguentemente con la lampada che si monta (voce n°1).
non sono omologati perchè lavorano a un'intensità o una frequenza (non ricordo) differente e a causa di questo potrebbero creare interferenze con apparecchiature elettroniche dell'acquario (voce n°2).
altro nunzò ;-)
i segreti non erano per i coralvue..;-)
...li ho avuti per circa 1 anno...
..belli esteticamente...non scaldano...
..hanno problemi di compatibilita' con i bulbi di molte marche....
..a me hanno bruciato piu' di una reef-line 250....
emio,
thanks..dato che il lato estetico di un ballast chiuso in una cassettina all'interno di un mobile non mi interessa molto...direi di lasciar perdere..
A questo punto la domanda diventa:
Al posto di IceCap, qualche altro BUON ballast elettronico quale potrebbe essere?
....penso sia una scelta obbligata.........
emio,
il coralvue intendi?
bhè avevano sicuramente problemi con le ventoline, almeno i 400 watt e si bruciavano, questo è successo anche ad un mio amico, dopo un paio di mesi su tre uno si è fuso.
VIC....
...i coral vue che avevo io non avevano alcun tipo di ventoline.....
Perry...
...quando parlavo di scelta obbligata mi riferivo agli icecap...
...sono quasi uno standard....
emio,
ci sono dei problemi..la scelta l'ho già fatta..purtroppo..
Perry, come sai usavo un'Icecap vecchio modello, mai avuto problemi, dei nuovi non so dirti.
I CoralVue anni addietro hanno dato svariati problemi, oggi potrebbero averli risolti, non so.... mi risulta pero' non siano certificati e che in pochi li usino.
Ciao
Perry, questi li conosci ?
http://www.dtpetsupplies.com/catalog/250-Watt-Metal-Halide-Ballasts/Blue-Wave-III#250-watt-HQI-metal-halide/
http://www.dtpetsupplies.com/catalog/250-Watt-Metal-Halide-Ballasts/Assembled-single#250-watt-HQI-replacement-Metal-Halide-ballast-with-quick-disconnect/
http://www.dtpetsupplies.com/catalog/250-Watt-Metal-Halide-Ballasts/Assembled-dual#250-watt-HQI-replacement-Metal-Halide-ballast-with-quick-disconnects/
ik2vov,
eeeh lo sò gil..li rimpiango anche io i vecchi..
wurdy,
bè..quelli da 247 dollari leviamoli subito :-D
Cominque non li avevo visti, ma in giro per altri siti americani di ventia online ne ho visto altri..mi piacerebbe però sapere di più su modelli provati ed usati..quelli dle link sono sempre un salto nel buio.
Domani prendo un icecap nuovo..vediamo se sono proprio i miei 2 che hanno qualche problema..
Perry, Se vuoi provare il mio che ti ho detto, basta che me lo dici e domani te lo spedisco (non con Fornaciari però !!)
P.S: quello del link da 247$ mi pare ne ne comandi 2 di HQI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |