Visualizza la versione completa : sifonando
ciao ragazzi come al solito ... rompo le scatole ... oggi ..mentre sifonavo la mia vasca .... ho pensato d creare un sifone elettrico ... avreste qualche idea per crearne uno..????
un filtro esterno caricato con spugne e lana sintetica...con un tubo aspiri e l'altro butta in sump....non fisso eh?solo quando sifoni ;-)
Alessandro Falco
20-05-2008, 23:46
sfaticato :-)
robbax, quoto, se no fosse che il filtro esterno costa un po, ma magari sul mercatino se ne trovano di usati
per filtrare l'acqua sifonata e rimetterla in vasca cosa usate? io ho provato la calza ma l'acqua rimane comunque sporca....
Auran, sporca cosa intendi marroncina di colore o non trattiene la sporcizia del fondo? io di calze ne mettevo due, e l'acqua messa nel bidone era sempre marroncina, ma in vasca non si vede neppure
si esatto intendo che l'acqua nel bidone risulata marroncina...
quindi dici che va bene lo stesso?
;-)
si, è normale che dia quell'impressione all'interno del bidone
grazie della informazione.....cmq ho pensato di modificare il sifone quello a mani mettendo un pompa.... abbastanza potente... vicino il bicchiere dell aspirazione penso che potrebbe funzionare che ne dite ...??
vicino il bicchiere dell aspirazione
ti conviene usare solo il tubo per arrivare magari sotto le rocce,e in altre zone che con quel coso non puoi arrivarci ;-)
robbax, quoto, il tubo se di dimensioni ridotte lo infili dove vuoi...e puoi sifonare molto meglio
Enrichetto
21-05-2008, 15:45
robbax, una volta usavo un filtrone esterno pieno di lana di perlon e poi ributtavo in sump.... ma che lavoro da sfigati!
Pasticci dappertutto e poi ributti dentro acqua sporca... non è meglio sifonare direttamente nel cesso ad ogni cambio?
non è meglio sifonare direttamente nel cesso ad ogni cambio?
io vorrei fare così...il problema è che ho la vasca con ancora del sedimento sul fondo, questo mi si alza e va in giro per la vasca rendendo l'acqua"sporca".
ho sifonato qualche giorno fa, ma vedendo il risultato con una sola calza ho fatto un bel cambio( che dovevo comunque fare) e via....ora però mi rompe aspettare 2 settimane per il prossimo cambio...
proverò come mi ha consigliato darmex con 2 calze... ;-)
pasinettim
21-05-2008, 20:37
Usa un tessuto, tipo la manica di una camicia, entra marrone e esce trasparente :-))
pasinettim, quella di gucci o della polo :-D :-D
;-)
pasinettim, tu usi un tessuto? ho come l'impressione che la calza faccia passare anche un po la sporcizia...magari è solo una mia impressione... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |