Visualizza la versione completa : aiuto!!! IDROPISIA
ciao ho un molly ballon malato scuame alzate, brutte feci verdi rosa, boccheggia, sta raso acqua e è gonfio che scoppia ...... mi sono informato sul web e dicono dare antibiotico a base di tetracicline. Ma non riesco a trovare nulla a casa avete un rimedio da consigliarmi ???????? intanto lo isolo...e faccio la cura con aqutan
sera aquatan?? -05 Mica è una medicina... quello è un biocondizionatore... se è quello lascia perdere che è pure tossico in concentrazioni eccessive... limitati a isolarlo, a sospendere l'alimentazione e a cercare informazioni sull'eventuale cura (dai risultati molto incerti) dell'idropisia, se di idropisia si tratta... io non ti so dir di più purtroppo... #13
Per malattie come l'idropsia c'è un medicinale Anti Internal Bacteria (della Interpets) ma non l'ho mai usato. Nelle istruzioni però riporta esplicitamente che va usato quando si presentano i sintomi tipici dell'idropsia (pancia gonfia, squame sollevate, occhi sporgenti, ecc.). Mi raccomando poni il pesce in quarantena sia per evitare lo scoppio di un'epidemia nell'acquario sia perchè se vuoi somministrare medicinali è sempre meglio farlo fuori dalla vasca.
onlyreds
21-05-2008, 14:24
In farmacia: ambramicina. è un antibiotico. 25g/l al giorno per 5 giorni.
da i sinotmi riportati l'idropisa potrebbe essere il sintomo piu' veitiero.leggi in sched diomalattie il capitolo dedicato all'idropisa.e' anche riportata la cura che si puo' tentare.
Non vorrei sembrare cinica ma a questo stadio è difficile se non impossibile guarire il pesce.
L'anti internal bacteria dell'interpet io l'ho usato....acqua fresca -28d#
L'antibiotico andrebbe usato ai primi sintomi - che però non si capiscono mai - dopo è tardi.
@ Balabam. da quando l'aqutan è tossico #24
@ Balabam. da quando l'aqutan è tossico #24
Concordo con balabam : qualsiasi prodotto se usato in maniera non corretta, nelle dosi sbagliate e quando non serve può diventare potenzialmente tossico. Nel sera aquatan ci sono sostanze chimiche utilizzate per legare i metalli, declorificare l'acqua, e che proteggono la mucosa dei pesci, ma sono comunque sostanze chimiche che i pesci non sono in grado di smaltire oltre certe misure, che potrebbero alterare la funzionalità epatica, circolatoria e respiratoria ;-)
Il discorso è come per l'amuchina : ci si può lavare la frutta e disinfettare biberon e altro in soluzione del 2%...Ma se te ne fai un bicchiere i suoi effetti saranno tuttaltro che piacevoli -05
L'antibiotico andrebbe usato ai primi sintomi
ed anche in questo caso nn si puo' mai dire.
@ Balabam. da quando l'aqutan è tossico :-/
lo stesso principio attivo dei biocondizionatori viene usato in campo medico per curare intossicazioni da metalli pesanti (piombo, mercurio, ecc...)... l'effetto sui reni (umani) del l'EDTA (http://it.wikipedia.org/wiki/EDTA) (il principio attivo presente nei biocondizionatori che lega i metalli) è molto pesante se mal dosato, e può portare alla morte...
#12 mi ero persa "in dosi eccessive" #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |