PDA

Visualizza la versione completa : Muta caridine

Burner
20-05-2008, 18:58
Ciao a tutti!
Ho da pochissimo acquistato le mie prime 6 caridine.
Oggi ho trovato un guscio vuoto di caridina nella mia vasca e lo ho recuperato con la pinza per piante. E' completamente pulito e si vedono solo i buchi degli occhi, ma completo di tutto, antenne e zampe zono ancora li...
Non si vedono tessuti e c'è un solo spacco al centro superiore della "corazza".
Sapreste dirmi se è avvenuta una muta o se posso fare un funerale? :-(
Cosa lascia il gamberetto dopo la muta?
Grazie in anticipo delle risposte!

Burner
20-05-2008, 19:21
Ecco una foto, non troppo chiara, ma non riesco a fare di meglio! http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridina_146.jpg

kakashi
20-05-2008, 19:42
è una muta non ti preoccupare

Burner
20-05-2008, 19:56
Grazie!
Sono parecchio inesperto in merito...
Oggi in ufficio ho avuto il tempo di leggermi molti topic in questa sezione, compresi i 3 sulla riproduzione...
A breve mi vorrei attrezzare con un mini acquario e speriamo in una botta di -63 !!!
Spero di avere altre conferme!

kakashi
20-05-2008, 20:07
se sono japonica dovrai avere un0'acqua salmastra per i piccoli mentre si riproducono più facilmente le red cherry

Burner
20-05-2008, 22:50
Ancora la strada è lunga... ho qualche problemino in vasca per adesso e devo risolvere prima di cimentarmi con la riproduzione... intanto non riesco a trovarne una, e non vorrei che fosse proprio quella della foto... Si tengono piuttosto nascoste ed escono solo al buio... Ne ho trovato 5 su 6 dietro il flipper della CO2...
Speriamo bene!
Ciao!

Sion
21-05-2008, 07:32
non le riuscirai mai a vedere tutte,soprattutto se l'acquario è ben piantumato

cmq quella è una muta senza dubbio ;-) di solito quando fai i cambi d'acqua te ne ritroveerai qualcuna nell'acquario il giorno dopo

Burner
21-05-2008, 08:36
Grazie!
Il fatto è che ho sostituito degli scalari di taglia robusta con le caridine... #36#