Entra

Visualizza la versione completa : 2 T8, come si migliora????

silvia c
20-05-2008, 15:28
#28 salve a tutti. Allora ... stò cercando una descrizione o una qualsiasi indicazione di come posso migliorare le luci del mio acquario senza farmi svenare dai negozianti (... e spellare viva da mio marito). Qualcuno può indicarmi la giusta via???? :-)) Grazie a tutti in anticipo.

gab82
20-05-2008, 15:38
devi comprare il seguente materiale:

3 lampade a basso consumo da 25watt.....di buona marca...(osram, philips, leuci)
6 portalampada pet T5
3 tubi neon T5 da 24watt direi due 840 e una 865
fili e bablaggi vari......

Procedi nel solito modo....smonti tutto il coperchio e togli lampade, portalampade e reattori....insomma tutto!

apri le lampade a basso consumo e ne ricavi i 3 ballast elettronici, che ti servono per accendere i T5.....(c'è un topic in cui ne parliamo molto dettagliatamente...).....stai attenta a non metterli in zone a contatto con l'acqua, o che si riempiono di umidità.....

poi con calma ti rifai i collegamenti....è tutto spiegato in quel topic.....con l'occasione al neon più indietro ci agganci il terzo neon.......o con ganci....o con le fascette......

silvia c
22-05-2008, 13:12
#17 ok forse non è complicato come sembra... sono capace di collegare i fili se qualcuno mi indica quali, :-)) grazie tante andrò a cercare il topic, sei stato prezioso

silvia c
22-05-2008, 13:20
Ho visto ora il tuo acquario .... COMPLIMENTI sia per la flora che per la fauna anche se nella foto riesco a vedere solo i neon , sei un mago -c31.