Visualizza la versione completa : Come conservo le rocce vive fuori dall'acquario?
Salve,
la domanda che volevo porvi è quella presente nel titolo del topic.Inoltre volevo sapere quanto sopravvivono le rocce fuori dall'acquario.
Grazie
ALGRANATI
20-05-2008, 16:29
colalia, le rocce fuori dall'acqua hanno vita molto breve.
come mai le vuoi tenere all'asciutto??
Alessandro Falco
20-05-2008, 17:10
per tenerle fuori potresti utilizzare un bel catino capiente nel quale posizionale una pompetta di movimento, o magari uno skimmer....
il tutto va riscaldato...
puoi tenerle al buio se non pensi di riutilizzarle a breve, altrimenti io le manterrei illuminate..
ciao!
Grazie mille. Nell' acqua della bacinella ho messo biocondizionatore per eliminare cloro e metalli pesanti e l'ho fatta arrivare alla giusta salinità e temperatura...devo mettere anche i batteri? Non arrivano da un altro acquario, sono nuove. Grazie ancora per l'aiuto.
Eugenio75
21-05-2008, 15:04
questo topic interessa pure a me!
io siccome devo effettuare dei lavori in vasca, volevo togliere i coralli e metterli in un altro acquario, mentre le rocce vive (che presentano alghe filamentose) le volevo conservare in un secchio, con pompe di movimento ed areatore il tutto al buio per qualche settimana.
funzionarà per debellare le alghe? moriranno anche gli altri organismi? :-(
Riccio79
21-05-2008, 16:17
Nell' acqua della bacinella ho messo biocondizionatore
Nel senso che hai usato acqua di rubinetto?
Eugenio le alghe ritorneranno appena le introdurrai in vasca, è normale.
Eugenio75
21-05-2008, 17:07
e allora come faccio? -20
Si ho usato acqua di rubinetto. L'acqua in cui per due o tre giorni devo tenere le rocce può poi essere usata per riempire l'acquario o deve essere buttata? Grazie ancora
steelball
22-05-2008, 10:41
Si ho usato acqua di rubinetto. L'acqua in cui per due o tre giorni devo tenere le rocce può poi essere usata per riempire l'acquario o deve essere buttata? Grazie ancora
visto che hai usato acqua di rubinetto buttala. Per riempire l'acquario devi usare acqua d'osmosi.
L'acqua di rubinetto non va bene per il marino
toglimi una curiosità...usando l'acqua del rubinetto ti si sono sbiancate le rocce? #24
Quindi se avessi usato acqua osmotica potrei metterla nell' acquario invece dopo averci fatto restare dentro le rocce per qualche giorno? Non si sono sbiancate cmq. Devo aspettarmi che succeda? Grazie di nuovo per l'aiuto ovviamente.
Non usare assolutamente l'acqua in cui hai tenuto le rocce, per la vasca metti solo acqua di osmosi nuova, la porti a temperatura poi inserisci il sale fino alla densità di 1.026 pompe accese, lasci sciogliere il sale per qualche giorno, controlli che la salinità sia a densità giusta, e quindi inserisce le rocce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |