PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate???

Frangek
20-05-2008, 14:25
Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito ad allestire un acquario per i discus di 190 litri.
Oggi ho inserito 3 dischetti,il più grande di 8/9 cm,poi un'altro da 7 e il più piccino da 5/6.
Cosa ne pensate???
Eccovi le foto del più grande:
Poi di seguito quello da 7cm e quello più piccino...

Andre#8
20-05-2008, 14:30
Il secondo mi piace (sicuramente ti diranno che è un pò in ritardo)....hai fato della vasca?dai più informazioni....

Frangek
20-05-2008, 15:13
scusate il blu è il più grande poi quello a bande e il più piccino è l'arancione.
scusate se li classifico così ma i loro nomi non li conosco...a proposito mi date una mano su questo???
La vasca è un 190litri netti 100X50X50
Valori attuali:
Ph per il momento 7,6,l'impianto osmosi è arrivato alla frutta :-( ne ho ordinato uno nuovo decasei,a giorni dovrebbe arrivare,inoltre a breve,domani massimo dopodomani,arriverà l'impianto CO2 con Ph controller Milwaukee
No2 Assenti
No3 10
PO4 0,1
Presto posterò le foto della vasca ;-)

Frangek
20-05-2008, 15:17
Foto vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_087_ridimensionato_convertito_149.jpg

Frangek
20-05-2008, 16:54
Ancora http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_088_ridimensionato_convertito_491.jpg

kakashi
20-05-2008, 18:08
Di forma non sono il massimo. il secondo è un po' in ritardo. quello che mi piace di più è il blu diamon anche la sua forma non è male.
come li alimenti ?

Frangek
20-05-2008, 18:58
Ciao kakashi per ora li alimento 4 volte al giorno con differenti cibi.
con artemia liofilizzata,artemia surgelata,dafnie surgelata,vari liofilizzati(san,vipan,GVG-mix,FD mixpur ed un pastone nuovo che mi ha consigliato il negoziante granulare morbido.
Consigli???
La vasca ti piace?Inoltre potresti indicarmi i nomi degli altri 2 dischetti se riesci a riconoscerli?!?Il blu diamon era forse l'unico di cui ero un po certo

kakashi
20-05-2008, 19:18
il primo mi sembra un turchese mentre il secondo potrebbe essere un marlboro il michael è molto più esperto nelle varietà ;-)

per la vasca direi che dalla foto non si capisce che fondo utilizzi.
ti consiglierei di cambiare quello sofndo e metterne uno scuro semplice magari nero ;-)
dalla foto sembra che il fondo sia molto grosso... perchè sarebbe ideale mettere una ghiaietto fine

Frangek
20-05-2008, 19:34
Si,in effetti il fondo è un pò grandicello...prima avevo tipo sabbia,ma ogni qualvolta sifonavo aspiravo anche la sabbia,quindi ho deciso di toglierla,anche perchè questo fondo mi piace come si combina con i legni.Pensi che possa creare dei problemi?
Per quanto riguarda lo sfondo ci farò un pensiero... #36#
Per la varietà aspetto un'opinione anche da michael allora ;-)
P.S. Ma da cosa capite se un pesce è in salute,in ritardo o i vari problemi che ha???
Grazie

kakashi
20-05-2008, 19:46
il ghiaietto fine serve per i discus per soffiarci e cercare il cibo quindi sarebbe il più adatto.
un pesce in salute si vede dalle pinne ben distese, dai colori dalla forma ecc ecc mentre il ritardo di crescita si capisce dalla grandezza dell'occhio.

Andre#8
20-05-2008, 21:49
oggi non vedevo le prime 3 foto....comunque intendevo che mi piace il diamond. Gli altri rispetto a lui mi sembrano in evidente ritardo di crescita e le pinne sono piuttosto chiuse! Da quanto sono in vasca?

Comunque il dovrebbero essre un marlboro, un turchese per rosso ed un diamond..
L'allestimento della vasca se devo essere sincero non mi piace...
Sono d'accordo con Kaka per il fondo (troppo grosso) e per lo sfondo...sicuramente nero sarebbe meglio per i colori. ;-)

Frangek
20-05-2008, 22:06
Sono in vasca da ieri mattina,quindi sono ancora in fase di adattamento...

Andre#8
20-05-2008, 22:10
Frangek, Devono ancora ambientarsi....poi cerca di farli recuperare un pò...

Ute1
21-05-2008, 10:08
come ti hanno consigliato : via quello sfondo da cambiare con uno semplicemente nero o blu acqua . Ci parli del sistema di filtraggio e dei valori di durezza ?? Con questi pesci dovresti stare intorno a ph 7 gh 8 kh 4 . L'impianto di co2 mi sembra esagerato per la vasca visto la vegetazione che hai . Cmq i pesci vanno sfamati per bene , hanno bisogno di crescere . Prezzi ??? Comperati dove lì a Pescara , corso Umberto ???

dado82
21-05-2008, 10:25
effettivamente il fondo è un pò troppo grossolano per le abitudini alimentari dei discus
poi come ti hanno gia detto il turchese e il malboro (che mi sembra un melon, però) sono un poco indietro, ma niente di irreparabile alimentali a dovere e li riprenderai alla grande....

Frangek
21-05-2008, 11:09
Il sistema di filtraggio è affidato ad un askoll pratiko 400,invece per quanto rigurda la durezza il KH è a 6,un pò altino...se abbasso il PH tramite CO2 scenderà anche il KH???
I pesci li ho comprati a Pescara e li ho pagati 16€ i più piccolini e 25€ il blu diamon.

Ute1
21-05-2008, 11:28
nn male i prezzi . il ph lo puoi abbassare con la torba così anche il kh ed il gh avranno un abbassamento visto che la co2 nn ti serve a tanto .

Puffo
21-05-2008, 11:32
Io invece direi scarlet permettendo :-D che sono da paura questi prezzi -11 io li ho pagati tutti 3 volte tanto #07

Frangek
21-05-2008, 13:42
Si ragazzi,infatti li ho presi anche perchè i prezzi erano veramente ottimi ;-)
In altri negozi della mia città costavano giusto il doppio se non di più!
Comunque penso di usare la CO2 visto che stamattina mi è arrivato l'impianto e il ph controller -11

Andre#8
21-05-2008, 14:36
Frangek, rivedi pesantemente l'arredamento...aggiungi piante da sfondo tipo echinodorus sp.,vallisneria gigantea...così da coprire lo sfondo (sostituiscilo comunque con uno nero... ;-) )...e magari qualche pianta per il centro o il primo piano.Così da dare un senso all'impianto di CO2 e riparo per i discus..

Puffo, li hai pagati molto di più e penso che non siano paragonabili a questi.. ;-)

Puffo
21-05-2008, 14:57
Andrea spiegami li ho pagati il triplo e cosa vuol dire che non sono paragonabili??

michele
21-05-2008, 16:09
I pesci purtroppo non sono il massimo per qeusto credo tu li abbia pagati relativamente poco, per lo sfondo penso che tu debba scegliere quello che più ti piace visto che è un fatto soggettivo e ogni acquario rispecchia l'anima del proprio proprietario, altrimenti tutte le vasche sarebbero uguali :-D , per il fondo invece c'è un oggettivo problema, è troppo grossolano.

kakashi
21-05-2008, 17:09
Puffo i tuoi sono molto diversi per quello li hai pagati di più :-))

Puffo
21-05-2008, 18:03
;-)

Ute1
21-05-2008, 18:10
quoto Andre#8 ti ha dato un ottimo consiglio .

Andre#8
21-05-2008, 21:33
Puffo, i tuoi sono molto belli....

Alla fine con i discus come per tutto il resto,meno spendi e meno trovi...e se spendi poco e trovi qualcosa di valido è perchè sei amico di chi vende... ;-)

Puffo
22-05-2008, 08:54
già anche questo è molto vero ;-)