Visualizza la versione completa : problema con nuovi arrivati
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio mi sono arrivati dei discus nuovi . sono tedeschi sono snake skin blu di circa 14 cm di diametro e aspettano nel 180 l.la maturazione del filtro del 335l. x esser messi .
stamane o notato una cosa: sono molto nervosi e alla luce reagiscono con evidente nervosismo, o anche notato che si sono feriti su una roccia lavica presente nell'acquario :-( .
persavo di fare un aggiunta di sale grosso non iodato di 1,5 gr a litro x disinfettare i tagli e per farle entrare un po' di appetito.
voi che mi consigliate?
il sale lo aggiungo nell'acquario?
mi rovina le piante?
grazie
Non dovrebbe rovinare le piante più di tanto in quelle concentrazioni, magari ti basta anche 1 gr. litro.
Non dovrebbe rovinare le piante più di tanto in quelle concentrazioni, magari ti basta anche 1 gr. litro.senti ma il sale lo faccio sciogliere e glielo metto o lo butto cosi' in acquario?
a come ti sembrano i dischi?
Lo puoi anche buttare direttamente. Beh... mi sembrano carini.
ragazzi aspetto commenti sui discus
il primo è quello che mi piace di più, anche il secondo è un bel discus, l'ultimo, almeno dalla foto, sembra che non abbia i colori ben definiti...
.Una roccia in vasca con discus se non è completamente liscia non è molto indicato tenerla...
*tristano85
20-05-2008, 12:18
Anke a me piace parecchio il 1°,quoto dado82 rocce lisce sono moooolto pericolose, visto il comportamento dei Discus......... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Il problema è che i discus non dovrebbero esser messi nelle condizioni di spaventarsi. ;-)
*tristano85
20-05-2008, 12:27
vabbè ma non sono solo gli spaventi a farli scattare come pazzi.........anke le scaramucce ke nascono fra di loro creano possibili scatti pericolosi!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
Questo genere di abrasioni che sono abbastanza rare comunque si rimarginano nel giro di 14#48 ore... più che altro come gusto personale non mi piacciono molto le rocce laviche.
A me piace molto il secondo....le rocce laviche le ho abolite da almeno 4 anni...si scheggiano facilmente e se vengono fuori 2 alghe sono quasi impossibili da pulire con tutti quei pori.
Comunque con i discus metterei solo quarzo rosa e al massimo dell'ardesia non troppo spigolosa o con angoli ben protetti..
Beh... è una parola avere dell'ardesia che non sia spigolosa e con i bordi che non siano affilati :-D
michele, ci sono lastre ben lavorate sui bordi...certo non sono quelle che si trovano "per strada"... ;-)
A me sembrano molto belli e proporzionati...Complimenti.
Andr3aDP
22-05-2008, 16:56
Non usare il flash che peggiori ancor più la situazione.
Bei discus ;-)
Il primo è davvero bello :) complimenti
Beh... è una parola avere dell'ardesia che non sia spigolosa e con i bordi che non siano affilati :-D posso parlarti per esperienza lavorativa se la sai sfogliare e tagliare bene le dai la forma che vuoi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |