Visualizza la versione completa : Uova ampullarie
Pare che le mie quattro ampullarie ci stiano dando dentro come conigli, ho già un grappolo attaccato al coperchio e ho visto che una ne stava depondendo altre.
Vorrei farle schiudere, però avendo un acquario grande e pieno di nascondigli preferirei separarle, in modo da averle raccolte.
E' possibile spostare le uova in una sala parto per pesci?
Ciao...anche io da qualche anno ospito alcune ampullarie nel mio acquario. Vorrei darti un consiglio, se è ben accetto, lascia le uova nella loro posizione, perchè tra l'altro è una posizione ottimale.........Così tra qualche settimana assisterai alla schiusa..........
;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D
AndreaDoc
21-05-2008, 12:52
Quoto cowboy
Non metterle assolutamente nella sala parto...se le metti in acqua non schiuderanno...devi lasciarle dove solo, lì ci sono le condizioni ottimali per la schiusa...
Se proprio vuoi raccogliere le piccole nate, al massimo puoi mettere una sala parto sotto il nido in modo che quando nascono, finiranno nella sala parto...ma personalmente non ci ho mai provato...
il problema più che altro si pone per la popolazione che hai in vasca...io ho dei bellissimi ramirezi molto curiosi che non farebbero vivere le piccole ampullarie per più di... #24 diciamo 2 minuti quindi ho provato a mettere le uova su un pezzo di polistirolo dentro una sala parto...
aspettiamo le schiuse ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |