PDA

Visualizza la versione completa : GUPPY CHE FANNO PUNTATE A GALLA. DA PREOCCUPARSI?

Gianpiero22
20-05-2008, 02:11
Ho da 3 giorni inserito, tra gli altri, dei guppys.
Noto che ogni tanto si portano a galla e mettono fuori la bocca per 2/3 secondi, poi tornano giu' tranquilli e vispi. E' un comportamento preoccupante? Voglio dire, puo' essere sintomo di poco ossigeno? O stanno solo piluccando in superficie ? Chiedo questo per due motivi:
A) sabato mi e' morto un atiopsis molucensis senza nessun sintomo premonitore, il secondo che ho in vasca sembra invece stare bene (ha da poco cambiato la muta). Puo' essere colpa dello scarso ossigeno?
B) il test per l'ossigeno della JBL sembra dire che ho poco ossigeno in vasca (dico sembra perche' non ho mica ben capito come si legge... ho aperto anche un topic in apposita sezione per chiedere lumi a chi gia' lo conosce).
Plz ditemi se il comportamento dei guppys e' normale o no #13

Gianpiero22
20-05-2008, 22:46
ehila' .... nessuno ha dei guppy in vasca?

ALEX007
20-05-2008, 23:02
i guppy normalmente stazionano anche nei pressi della superficie dell'acqua (hanno la bocca rivolta all'insù per catturare gli insetti e le larve di zanzara che si trovano a pelo d'acqua).Se non noti un respiro accellerato non mi preoccuperei.Per la morte dell'atyopsis moluccensis non ti saprei dire.Potrebbe essere avvenuto anche qualche problema durante la muta.

Gianpiero22
22-05-2008, 01:46
ok, grazie alex007