Visualizza la versione completa : Teco TR 20
Ho acquistato un Teco Tr 20, che ho posizionato all'esterno, sul terrazzo.
Ho collegato il refrigeratore alla pompa di risalita, una Ocean runner 3500. Il refrigeratore dista circa 1,50 m dalla sump. Impostando una temperatura di 26°, il refrigeratore non si attiva fino quando la temperatura non raggiunge i 28° sia sul display del refrigeratore che in vasca. Quale può essere il problema? #13 Può essere la pompa troppo potente ( la vasca è di 1000 litri) ?
ALGRANATI
20-05-2008, 07:55
rowilly, è lo scarto del termometro interno del teco.
anchre il mio lo fa.
basta farlo partire a 26#27 gradi ;-)
zaza1984
20-05-2008, 11:21
rowilly,
Quanti litri ora passano dentro al frigo?
Il Teco vuole una bassa portata di alimentazione, io lo alimento con una pompa da 400l/h.
Per la temperatura non ti sono di aiuto, io lo faccio lavorare con acquatronica!
ALGRANATI,
Ciao!!! #22 #22
ALGRANATI
20-05-2008, 17:12
zaza1984, ma che caccio di fine hai fatto?? :-D
zaza1984
20-05-2008, 19:11
ALGRANATI,
He... diciamo che ultimamente sono stato molto impegnato e ho dovuto limitarmi a gestire la vasca senza curarmi di tutti gli aspetti che l'acquariofilia offre! (forum e incontri vari)!
Ma da ora sono tornato, sabato mattina io e paolo veniamo su a Milano!!
io ho collegato l'andata alla ocean da 3500 litri all'ora, il ritorno va direttamente in vasca , dove c'è un dislivello di quasi 2 metri di altezza, e dunque devo avere una pompa con molta prevalenza.
....lo scarto dei termostati interni è quello........
...io, su quel refri, ho regolato il termostato al minimo ed ho collegato l'alimentazione ad un termostato digitale esterno (eliwell)...
...beh..ora la temperatura della vasca scarta 0.2°...ed ho la sonda in vasca.....con i benefici che ne conseguono....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |