PDA

Visualizza la versione completa : alimentare discus


nirvana
18-08-2005, 21:14
domando hai piu esperti per come alimentare al meglio i miei discus. tipi di mangimi e marche. per adesso do tetra discus, il sera premium per discus, tetra freh delica artemia e aggiungo non sempre vitamine della sera. consigliatemi voi,

piero laudicina
19-08-2005, 10:27
Non è per "cattiveria",ma spetta a qualche moderatore intervenire.

nirvana
22-08-2005, 12:06
nessuno ha suggerimeti consigli da darmi?

piero laudicina
22-08-2005, 12:25
Bene,visto che i moderatori non intervengono....la mia "coscienza" mi spinge a rispondere comunque per aiutarti.Se fai una ricerca,vedrai che questo argomento è stato affrontato tante volte,se vuoi però in pvt possiamo parlarne.Che Discus hai?Di che età? ;-)

jojo
22-08-2005, 12:31
Puoi provare a dargli 20 € così si comprano quello che gli pare :-D :-D

Scherzo naturalmente

Io faccio un mix di vari mangimi con: granulare per discus di marche diverse, cibo in scaglie per pesci tropicali di tipo diverso, artemie sminuzzate, gamberetti essicati, più scaglie per pesci vegetariani, larve varie essicate, ect. (somministro 2 volte al giorno)
2 volte la settimana larve di zanzara rossa congelate (lavate in acqua corrente)
2 volte la settimana tubifex essiccati inzuppati con aggiunta di vitamine (bellissimo: i pesci lo mangiano direttamente dalle mani)
qualche volta al mese il tetra fresh delica artemie, uovo sodo sbricciolato, spinacci cotti e in questo periodo larve di zanzara vive (sono le preferite appena le metto parte la caccia e per le poverette non c'è scampo)
Non uso pastoni (anche se prima o poi mi deciderò a metterli alla prova) e i miei discus non soffrono certo la fame.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

nirvana
22-08-2005, 12:37
la ricerca è state fatta. non sono nuovo del forum....NOn esce nulla. poi la mia discussione voleve essere incentrata più sui mangimi che si trovano in commercio. Perchè non tutti vogliono rischiare con pastoni o mangimi congelati che non sono sempre sicuri

piero laudicina
22-08-2005, 13:00
la ricerca è state fatta. non sono nuovo del forum....NOn esce nulla. poi la mia discussione voleve essere incentrata più sui mangimi che si trovano in commercio. Perchè non tutti vogliono rischiare con pastoni o mangimi congelati che non sono sempre sicuri

OK.Ora che ci siamo puliti la coscienza :-D :-D :-D :-D possiamo parlarne.Ma non so se possiamo citare marche.Aspettiamo di essere "autorizzati".Se no in pvt ;-)

andre
22-08-2005, 13:36
fregatene Piero! mica sei un commerciante di mangimi!!! ;-)

piero laudicina
22-08-2005, 13:45
:-D :-D :-D :-D :-D

;-)

nirvana
22-08-2005, 23:12
marche??? io ne ho citate un paio sopra. non volevo fare mica pubblicità. anche se al dire il vero ai miei discus piace molto il tetra discus granuli.

nirvana
08-09-2005, 23:24
raga allora come alimento al meglio i miei pesciotti. per ora do 4 pasti al dì.