Visualizza la versione completa : Guppy e poi....
Ciao a tutti, devo riniziare da zero il mio acquario.
Che pesci posso mettere insieme ai Guppy..?
Che pulitori...?
Grazie a tutti -05 -05 -05
carmelof
19-08-2005, 11:28
Ciao Andropo,
se ti vuoi divertire un po' con la riproduzione perché non metti tante piante e solo Poecilidi (varie specie)?
Riguardo ai "pulitori" io mi chiederei se servono davvero!
Ciao
Carmelo
Secondo me dovresti raccontare un pochino di più del tuo acquario (dimensioni e parametri dell'acqua, soprattutto!).
Cmq, se i parametri dell'acqua vanno bene per i guppy (Ph>7, gh>10) come pulitori da fondo io inserirei dei cory aeneus (anche quelli albini se ti piacciono di più). Da qualche parte ho letto che gli aeneus sono quelli che meglio si adattano ad un ph più altino...
Devo sempre iniziare ad allestire il mio acquario...un amico mi dà dei guppy.
Devo anche decidere che acqua mettere: Ph 6.5 o Ph 7.5...?
Che mi consigli? Quali altri pesci metto insieme ai Guppy?
se devi mettere i guppi 7.5
puoi mettere plati ed altri poecillidi
Platy, guppy, molly, black molly, portaspada.... e se il litraggio della vasca lo consente puoi inserire anke delle velifere. ;-)
Ho un acquario di circa 100 litri
Devo sempre decidere che acqua usare
1)
PH = 7.25
GH = 6
KH = 5
NO2 = <0.3mg/l
CO2 = 9
2)
PH = 7.5
GH = 4
KH = 3
NO2 = <0.3mg/l
CO2 = 3
quale acqua è meglio mettere?
grazie
Una cosa è certa: gli no2 devono essere a zero.
X qualunque specie di pesci.
Ho un acquario di circa 100 litri
Devo sempre decidere che acqua usare
1)
PH = 7.25
GH = 6
KH = 5
NO2 = <0.3mg/l
CO2 = 9
2)
PH = 7.5
GH = 4
KH = 3
NO2 = <0.3mg/l
CO2 = 3
quale acqua è meglio mettere?
grazie
Ancora?
Quante volte lo scrivi? :-)
scusa ma non è che tra ste 2 acque ci sia tutta sta differenza? potrebbe anche essere la stessa misurata a 2 gg di distanza
Come si vede non sono un grande esperto....come devo fare per aumentare la durezza?
Grazie e scusate la mia ignoranza!!!!! -05 -05 -05
francesko75
25-08-2005, 18:30
tornato dalle ferie oltre ai guppy vorrei avere altri pecilidi nel mio acquario, quali mi consigliate?
Platy, molly, black molly, portaspada?
Alcune domande ad esempio:
quali rimangono piu' piccoli?
quali si riproducono piu' facilmente?
quali sono piu' belli da vedersi?
quali piu' resistenti e piu' fragili? (e longevi?)
Ciao e grazie per le info
I molly stanno meglio in acquari grandi e, secondo una scuola di pensiero, con acqua salmastra, e sono abbastanza delicati. O almeno, quelli che ho tenuto io nel mio acquario si sono ammalati spesso, mentre i platy che allevavo assieme ai molly stavano benissimo. Ti sconsiglio i molly baloon...sono talmente incrociati per fargli avere quella forma a palloncino che sono diventati anche molto deboli. E poi, per ragioni etiche non amo i pesci troppo incrociati..ma questa è un'opinione personale.
I portaspada crescono abbastanza, e anche loro hanno bisogno di spazio. Altro non so dirti di loro, non li ho mai allevati! Comunque sono molto belli, e sono presenti in molte varietà.
I platy sono molto resistenti, la loro dimensione varia dai 4 ai 6 cm. E sono la mia passione!
Per quel che riguarda l'estetica...non saprei dirti...io adoro i platy perché sono coloratissimi, hanno livree molto differenti l'uno dall'altro e i loro comportamenti sono interessanti. I molly sono eleganti, e ancora di più i black molly! sono stupendi anche i portaspada...
Tra tutti i più piccoli dovrebbero essere i platy, ma considera che varia anche da esemplare ad esemplare.
La scelta comunque devi farla tu, seguendo la tua passione e i tuoi gusti!
carmelof
25-08-2005, 21:32
quali rimangono piu' piccoli?
I platy
quali si riproducono piu' facilmente?
Sono tutti allo stesso livello
quali sono piu' belli da vedersi?
Dipende dai tuoi gusti...
quali piu' resistenti e piu' fragili? (e longevi?)
Anche qui le specie (e varietà) sono grosso modo allo stesso livello. Molto dipende anche dagli esemplari che prendi (ovvero sia dal loro ceppo che dalla loro "storia")...
Ciao
Carmelo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |