Visualizza la versione completa : Tridacna sofferente
Da 2 giorni la tridacna che è sempre stata bene ed in continua crescita ha il mantello ritratto ad una estremità.
Potrebbe essere infastidita da qualche animale? Mi conviene staccarla per verificare che non abbia qualche parassita sotto? http://www.acquariofilia.biz/allegati/p3233503_179.jpg
betaturn
23-03-2005, 17:34
brutto segno, a me è successo qualche giorno fa, dei tentacoli di euphillia la toccavano costantemente. purtroppo non c'è stato nulla da fare. di solito quando il mantello comincia a staccarsi non si riprende più. in bocca al lupo
Altri consigli?
Pensate che staccarla per verificare se c'è qualche parassita potrebbe danneggiarla? Ormai sono parecchi mesi che è li.
Si potrebbe fare il bagno nel glucosio, la spiegazione corretta la trovi su uno dei primi numeri della rivista Coralli.
CIAO #19 #19 #19
veliero73
24-03-2005, 14:52
Io non la toccherei aumenteresti il disagio dell'animale... spero per te e per lei che non abbia qualche parassita... io ne ho persa una proprio qualche giorno fa e ha fatto come la tua, controlla specialmente di notte se non ha delle lumachine attaccate sul guscio...
Non toccarla me se ha ritirato il mantello è dura riprenderla..... #24
Tanto per rincuorare chi si trovasse una tridacna nelle condizioni della mia, fortunatamente si è ripresa anche se ci è voltuto circa 1 mese.
Ovviamente non l'ho toccata, ne spostata, ne altro.
veliero73
19-04-2005, 13:57
#25 #25 #25 Bene sono contento per te e per la tua tridacna #25
Giorgio Sannazaro
19-04-2005, 22:24
andicot sembra stupenda la tua vasca...si intravedono 1 bel loriculus e 1 okinawae... metti una panoramica...
pasinettim
20-04-2005, 10:11
uauuhh benissimo :-)) ha proprio un bel mantello la tua tridacna :-)) #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |