Entra

Visualizza la versione completa : Scelta di un NEON per 53 Litri... ( KELVIN?!? )

Topper
18-08-2005, 19:19
Ciao a tutti!
Possiedo un acquario Rena Panorama da 53 litri circa, le cui misure, coperchio compreso, sono 60 x 31 x 45 (quest'ultima è l'altezza).

Ora ho montato provvisoriamente una lampada orribile e molto economica che fa una luce gialla, perchè con la precedente Grolux avevo avuto un'espolosione di alghe a macchie (ora scomparse). -28d#

Sto tenendo al suo interno solo guppy e platy, più i pesci "pulitori". Le piante sono quasi tutte Anubias e Microsorium (su cui sono da poco comparse delle alghe lunghe e nere)...

Che neon mi consigliate?!
vorrei una luce calda, che faccia risaltare i colori dei pesci e possibilmente deve essere comprabile su internet, perchè qui non ci sono negozi molto forniti.

Grazie a tutti per l'attenzione!! ;-)

Topper

faby
18-08-2005, 20:39
be di solito che si trova facilmente.... sylvania aquastar... ma non è calda... è un po' rosata, ma ha 10000k...

ciao!

Topper
20-08-2005, 12:41
be di solito che si trova facilmente.... sylvania aquastar... ma non è calda... è un po' rosata, ma ha 10000k...

ciao!

Grazie per la risposta! :-))
Giusto per la precisione, mi ero dimenticato di specificare che la mia vasca monta solo una lampada...

Potreste inoltre spiegarmi cosa si misura con i Kelvin ?! qual'è il livello giusto nel mio caso ?! Nel caso di kelvin sbagliati cosa succede ?

Ho trovato le Sylvania Aquastar da 15, 18, 25, 30, 36 e 38 Watt.
Qual'è quella per il mio acquario?

Grazie 1000! ;-)

Topper