PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio NS500

Solid.Snake
19-05-2008, 13:46
Ciao Dani, ho appena preso l'NS500, quasi non si sente lavorare dal tanto è silenzioso.
Siccome sò che anche tu l'hai utilizzato, volevo chiederti quanto tenevi aperta l'aria. Inizialmente la tenevo aperta a manetta, ma ho visto che le bolle salivano un pò troppo velocemente e schiumava molto liquido, allora chiudi, chiudi, chiudi, sono arrivato al punto di tenerla aperta proprio un filino, lo scarico acqua lo tengo tutto aperto.
Tu come lo tenevi regolato?

grazie

***dani***
19-05-2008, 14:28
Io lo tenevo tutto aperto :-)

Però se leggi le istruzioni, da nuovo l'aria va tenuta chiusa, o quasi chiusa la aprirai nei prossimi giorni.

Complimenti per l'acquisto.

Solid.Snake
25-05-2008, 22:42
Ho un'altra domanda per te,
all'interno della colonna di contatto (quella piccola per intenderci),
la "nuvola" bianca di acqua e aria miscelata, scende verso il basso spinda dalla pressione solamente fino circa
metà schiumatoio, forse meno, da nuovo mi sembrava scendesse più giù, fino quasi la fine del tubo centrale, mi sbaglio? E' corretto così o devo intervenire con qualche regolazione, anche se ho provato a chiudere e aprire l'aria ma non cambia niente...
P.s., se si libera un posto ho data la mia disponibilità nell'altro post per la visita alla Elos :-))

***dani***
26-05-2008, 20:58
Un problema per lo schiumatoio potrebbe essere la mancata pulizia dell'iniettore che ostruendosi abbassa la quantità d'aria in ingresso.

Segui i consigli qua su come pulirlo: http://www.danireef.com/2008/05/19/manutenzione-dello-schiumatoio-skimmer-cleaning/

le foto si riferiscono al 1000 ma funziona ottimamente anche con il tuo, come con tutti gli altri schiumatoi

Per la visita vediamo :-))