PDA

Visualizza la versione completa : aiuto primo acquario marino

magodelcaos
19-05-2008, 11:10
Dopo vari anni di acquari di piccoli dimensioni finalmente colgo l'occasione del cambio casa per "regalarmi" un acquario marino vero e proprio. come dimensioni ho deciso per un 120x70x60. a questo punto ho bisogno di consigli sui vari accessori in particolare quali prendere perchè non sono esperto e non voglio affidarmi del tutto ad un negoziante. La mia idea è quella di allevare coralli duri in prevalenza con qualche molle e qualche pesce. aspetto i vostri consigli.

darmess
19-05-2008, 12:10
skimmer, pompe e luci performanti...h&s 200, pompe tunze, e luci devi decidere se hqi, o plafo t5 tipo ati

darmess
19-05-2008, 12:11
skimmer, pompe e luci performanti...h&s 200, pompe tunze, e luci devi decidere se hqi, o plafo t5 tipo ati

magodelcaos
19-05-2008, 13:43
grazie per la risposta. in realtà vorrei sapere i modelli da considerare come probabile acquisto. in particolare vorrei sapere qualche marca e modello per lo schiumatoio, le pompe di movimento, il reattore di calcio, le luci (hqi o plafo t5 non so ditemi voi). inoltre vorrei sapere quanto grande deve essere la sump (magari posso utilizzare qualche mia vacsa vecchia) e la vasca per il rabocco automatico. avrei anche l'intenzione di mettere un sistema controllo automatico tipo aquasmart.
vi chiedo questo perchè sono in fase di progettazione della casa e sapere queste cose mi aiutano.

SJoplin
19-05-2008, 14:03
magodelcaos, occhio solo che con una vasca alta 60 non so se i T5 arrivino bene fino in fondo. informati bene da chi le ha (e soprattutto ne capisce qualcosa...)

magodelcaos
19-05-2008, 14:30
infatti non ho detto che prerisco le t5. ho solo chiesto un consiglio a voi più esperti.
per il resto nessuno mi sa consigliare?

giangi1970
19-05-2008, 21:05
magodelcaos, Difficile consigliarti senza sapere se hai preferenze su marche o quanto vuoi spendere.....