PDA

Visualizza la versione completa : riscaldamento a cavo

enry79
19-05-2008, 09:37
che ne pensate di scaldare anche con il cavetto nella terra?per le piante e' meglio?

Tropius
19-05-2008, 09:59
beh, a mio avviso se hai una vasca di grandi dimensioni e hai dei forti sbalzi termici durante la notte in inverno, lo metterei per proteggere le radici delle piante che arrivano fin sotto, altrimenti se hai un acquario di modeste dimensioni, e lo stai allestendo ora che viene l'estate, non ne hai bisogno ;-)

4Angel
19-05-2008, 10:07
Mhà, personalmente credo sia meglio a prescindere, elimina il rischio di anossia e se è collegato ad un timer ti trasforma il fondo in un filtro enorme con il saliscendi dell'acqua.Comunque sia son pareri personali, io ce l'ho.

Tropius
19-05-2008, 10:09
4Angel, è interessante ciò che dici #24

Quindi dici che l'acqua presente nel fondo, riscaldandosi, sale e quindi si crea un movimento perpetuo? beh è logico #24

PACKY70
19-05-2008, 11:50
Quindi dici che l'acqua presente nel fondo, riscaldandosi, sale e quindi si crea un movimento perpetuo? beh è logico

Si è la scoperta dell'acqua calda :-D :-D comunque condivido io lo messo specie se usi un fondo tipo deponit mix , la stessa dennerle lo reputa obbligatorio.