Visualizza la versione completa : nuovo allestimento WILD river
Mirko_81
19-05-2008, 09:11
già il titolo descrive un pò lo stile di questo allestimento, che purtroppo non riesco a curare come dovrei per mancanza di tempo -28d#
ma vi mostro ugualmente un paio di foto (orrende) di come sta venendo su ;-)
parte centrale della vasca:
http://www.aquanature.it/wild_river1.jpg
panoramica:
http://www.aquanature.it/wild_river2.jpg
appena avrò un pò di tempo, lo metterò sul mio sito, con tutti i problemi, alghe comprese che ha!
Massimo Suardi
19-05-2008, 09:52
Ma....che dire...
La composizione dei legni e' accattivante, e anche la parte destra e' fatta bene...
La parte sinistra sembra invece ancora da fare... #24
Quindi le prospettive ci sono...ma manca tutta la parte vegetale.... #24
Andrea Tallerico
19-05-2008, 10:30
si in effetti sa unpò da incompleto.
ricordo che parlo da inesperto ma questa è la sensazione.
però se lo cri bene ha un ottima potenzialità #25 ;-)
Mirko_81
19-05-2008, 11:13
La parte sinistra sembra invece ancora da fare...
verissimo... se il mio negoziante si deciderà a portarmi il tenellus la parte sinistra verra piantumata ;-) e sfrattero la riccia che al memonto serve per far ombra
mentre nella centrale resterà tutto cosi fatta eccezione della sagittaria che ricoprira tutto mescolandosi con la vallisneria :-))
e anche la parte destra avrà un po di tenellus
Mirko non credo che la sagittaria ti resterà bassa.Per il resto,sono dello stesso identico parere di Massimo
P.S. inserisci la vasca in questo 3d http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=185518 anche i vecchi allestimenti(separali come post) sono gaditi ;-)
Mirko_81
19-05-2008, 12:04
si ma infatti l'ho messa al centro per questo, voglio che sia alta tra le radici e poi sfumi tra il tenellus ai lati ;-)
per il 3d appena recupero le foto posterò, il tuo invece l'ho già inaugurato :-)
Mirko vedi se riesci atrovare qualche scatto anche del tuo vecchio mini.Almeno lo portiamo come esempio per cosa si intende vasche bonsai ;-) ;-)
Sarà per i colori ma mi ricorda qualche altra vasca..
Complimenti mirko per il paludario! è diventanto una meraviglia!!!ps. come sta il dendrobium?
Mirko_81
19-05-2008, 16:15
Complimenti mirko per il paludario! è diventanto una meraviglia!!!
grazie lisia81,
il dendrobium ha fatto una nuova piantina ;-) mentre l'altra orchidea, (quella davanti il vetro) si è alzata tantissimo
forse perche ho usato uno sfondo chiaro? #24
Complimenti mirko per il paludario! è diventanto una meraviglia!!!
grazie lisia81,
il dendrobium ha fatto una nuova piantina ;-) mentre l'altra orchidea, (quella davanti il vetro) si è alzata tantissimo
forse perche ho usato uno sfondo chiaro? #24
vedo che massimo ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io in privato :-D
Massimo Suardi
20-05-2008, 09:15
davvero???? :-D :-D
Mirko_81
21-05-2008, 10:53
vedo che massimo ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io in privato
davvero????
#36# si si verissimo
lisia81, scusa ma non ho capito la tua ultima risposta #12
Mirko vedi se riesci atrovare qualche scatto anche del tuo vecchio mini.
Massime purtroppo le ho cancellate tutte, ora posto un vecchio allestimento :-)
[OT] ma poi andate a Norimberga?
scusa ma ho il pc che quando quoto e invio mi cancella il messaggio mio e tiene solo il quote e poi da impossibile visualizzare la pagina.
dicevo che per lo sfondo chiaro, per i pesci, sia per l'uso di legni grossi mi ricorda un po' l'ultimo acquario che rek ha postato nella nuova sezione..
ps. dimenticavo stupende foto..mi piace tantissimo l'effetto luce bianca, movimento dell'acqua! #36#
ps. ma le foto non potete ripescarle dai vecchi post?
[url]http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109110&postdays=0&postorder=asc&start=30
[url]http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=173917&highlight=
[OT] ma poi andate a Norimberga?
#36# #36# #36# #36# #36#
Cosa vuoi che ti riporto(evito di chederti di venire perche so che stai più impiacciato del miniostero degli interni)???
Vado su con 2 termiche da 40 litri/cad. ;-) ;-) ;-)
Mirko_81
21-05-2008, 18:37
dicevo che per lo sfondo chiaro, per i pesci, sia per l'uso di legni grossi mi ricorda un po' l'ultimo acquario che rek ha postato nella nuova sezione..
dici? #13
bhe lo scopo è completamente differente, la sua è la ricostruzione di un paesaggio, appunto "la riva del ruscello" il mio dovrebbe essere un fiume visto dall'interno...
cmq questa era la bozza del risultato finale:
http://www.aquanature.it/bozza.jpg
non è venuto del tutto come lo immaginavo, e la montagnetta si è spianata... anzi l'hanno spianata
ps. ma le foto non potete ripescarle dai vecchi post?
ottima idea ;-)
(evito di chederti di venire perche so che stai più impiacciato del miniostero degli interni)
che rosicata, vorrei proprio venire -04
ps. più che portarmi, devi venirti a prendere il mangime ;-) e fate tante foto
il mio dovrebbe essere un fiume visto dall'interno...
sarà perchè sono tarda a capire e poco fantasiosa ma intendi:
1- l'interno del fiume, cioè come è un fiume sotto acqua
2- un canion (i due tronchi a U) nel quale dall'interno vedi il paesaggio
Mirko_81
21-05-2008, 19:03
1- l'interno del fiume, cioè come è un fiume sotto acqua
si scusa mi sono espresso male :-)
2- un canion (i due tronchi a U) nel quale dall'interno vedi il paesaggio
no no il paesaggio è unico, ma incompleto, sia dal lato destro che sinistro manca il "prato" la parte con i 5 legni ad U è dove stava la collina prima che mi venisse spianata dai 3 gyrinocheilus che oramai sono balene e non riesco più a pescarli #07
elmagico82
21-05-2008, 19:04
acquario #25 #25 #25 #25
Schizzo #23 :-( -20 :-( #23
Mirko_81
22-05-2008, 09:11
Schizzo
bruttarello è... :-D
vabbè l'ho fatto su un foglietto della coop dopo aver comprato i rami #19
5 legni ad U è dove stava la collina prima che mi venisse spianata dai 3 gyrinocheilus che oramai sono balene e non riesco più a pescarli
detto che non ho compreso il progetto (mi starò avviando alla demenza senile visto che voi tutti lo avete compreso -20 -20 ) ma non puoi cercare di ricostruire con del polistirolo incollato su prexiglas e ricoperto di terriccio la collina?
markrava
22-05-2008, 22:15
a me l'acquario piace molto, complimenti.....molto rilassante :-)
Mirko_81
22-05-2008, 22:21
grazie markrava,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |