Visualizza la versione completa : info su convivenza pesci
gianni.78
18-08-2005, 17:07
ciao a tutti come da topic vorrei cambiare i miei squaletti con degl'altri pesci in quanto gli squali mangiano tutte le foglie delle mie piante -04 ho 4 piccoli scalari che vorrei tenere 5 trigogaster e 5 squaletti
la vasca è un ambiente 80 della askoll con filtro pratico 200 e i 2 neon di serie il ph è7.5 e tutti gliu altri valori sono ok ci sono una 30ina di piante una radice e alcune rocce
in un allestimento del genere che tipo di peschi posso fare convivere volendo tenere gli scalari???
orfeosoldati
18-08-2005, 18:01
...allora,se ben ricordo gli scalari,esigerebbero acqua tenera con pH 7 o poco meno. Comunque leggi le schede su AP per avere conferma.
gli scalari possono diventare grandi quasi quanto i discus, pertanto, aspetta che si formi una coppia e conserva in vasca solo quella.
In 120 lt (lordi,circa) potrai metterci ancora 4-6 corydoras + un branchetto di 10-15 neon ( oppure una coppia di ciclidi nani centro-americani oppure un branchetto di Hypessobricon sp.)
ma hai aperto lo stesso topic 3 volte ??????????
una basta #23
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18812&highlight=
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18809&highlight=
awawawawawaww naaaaaaaaaaaaa i neon con gli scalari fan da cibo vivo :-D :-D :-D :-D :-D
orfeo occhio ;-)
p.s. i cory mettili solo se hai fondo a grani fini altrimenti si fan male.
spetta a pensare a che metter dentro facci veder la vasca e poi valutiamo insieme ;-)
orfeosoldati
18-08-2005, 18:26
awawawawawaww naaaaaaaaaaaaa i neon con gli scalari fan da cibo vivo :-D :-D :-D :-D :-D
orfeo occhio ;-)
sono scalari "piccoli"....se li inserisce ora no problem quando cresceranno.
appunto poi quando crescon li levi ?????? nn mi sembra un bel modo di ragionare, se metti un pesce in vasca e per tenerlo e farlo riprodurre nn per fare arredamento momentaneo #07 #07
gianni.78
18-08-2005, 18:46
nn so se il topic giusto e qui ho su pesci tropicali ma sembrate piu attivi qua
dove continuo il topic?? e giusto postare la foto anche qua??
continuiamo quello su pesci tropicali
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18812&highlight=
orfeosoldati
18-08-2005, 19:25
appunto poi quando crescon li levi ?????? nn mi sembra un bel modo di ragionare, se metti un pesce in vasca e per tenerlo e farlo riprodurre nn per fare arredamento momentaneo #07 #07
#07 #07 #07
"...aunque son ciclidos muy pacificos,es aconsejable que los escalares no convivan con peces muy pequenos (como el tetra neon), a menos que se incorporen cuando son jovenes, asi, a medida que vayan creciendo, no les atacan." Gelsomina Parisse <Los peces tropicales>
Mi pare abbastanza chiaro,sebbene non sia in italiano............ o no?
Oppure ,se vogliamo restare sulla letteratura italiana, leggi le schede del nostro sito:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=87
;-)
guarda ne avevo 20 insieme a 3 scalari e appena son cresciuti........ nn ci stava + un neon quindi anche mettendoli insieme da giovani e rarissimo che nn se li pappano.
e come a me è capitato a molti, quindi chi asserisce che mettendoli da giovani insieme convivano è un caso raro e non la norma
tratto dalla scheda di ap
Trattasi di animali di branco che manifestano un comportamento pacifico riguardo qualsiasi coinquilino dell'acquario, basta che non sia troppo piccolo, altrimenti verrebbe considerato alla stregua di una preda
e ti aggiungo che anche con i betta son botte ammenoche nn siano 2 o meno(allora fanno i tranquilli) ma se son 3 e + fan branco e son botte
orfeosoldati
18-08-2005, 21:04
tratto dalla scheda di ap
Trattasi di animali di branco che manifestano un comportamento pacifico riguardo qualsiasi coinquilino dell'acquario, basta che non sia troppo piccolo, altrimenti verrebbe considerato alla stregua di una preda
...peccato che il pezzo da te citato continui così:
.....almeno che di introdurli quando lo scalare è ancora piccolo.....
Per favore,per favore...... leggiamo (e citiamo) tutto . -04.
Ora basta-spero tu sia d'accordo- perchè la polemica fra me e te può diventare una palla per tutti........ ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |