Entra

Visualizza la versione completa : Il litraggio per le Sternotherus Odoratus

Arenile
18-05-2008, 23:48
Ciao.

In un acquario di 40 l lordi con filtro dotato di cannolicchi e lana di vetro per acquari, senza ghiaia ed arredato di una rampa in legno ed una pietra, quante coppie di tartarughine del genere Sternotherus Odoratus di circa un anno possono essere immerse per allevarle e riprodurle? E non avendo un raggiungimento di grandi dimensioni da parte di esse, possono rimanere sino alla loro massima grandezza?

Grazie.

Buona Domenica

Akheru
19-05-2008, 21:43
Ciao, in un 40litri ci sta al massimo una coppia adulta....e ci stanno comunque stretti.

wwg
20-05-2008, 16:50
secondo me 40 litri sono molto stretti per una coppia.io cercherei vasconi in plastica costano meno li puoi prendere abbastanza grossi

Arenile
21-05-2008, 20:47
Ogni quanto deve avvenire il cambio dell'acqua?
Da che minimo a che massimo di temperatura devono vivere?
Non devono mai andare in letargo assoluto nè da piccole e nè da grandi? Perchè?
Quali piante si possono immmergere come per il loro ambiente naturale?
Scusatemi per questa serie di domande, ma hanno la loro importanza.
Grazie.

Ciao

wwg
22-05-2008, 15:06
temp aria 75°-83°F temp(non mi viene il nome) esposto alla lampada dove riscaldarsi 85°-90° acqua 75°-79°F.credo che possano andare in letargo.ricordati che non sono le migliori nuotatrici.e stai attento ai maschi loro sono aggressivi

Arenile
24-05-2008, 22:11
L'attenzione va posta ai maschi in quanto litigano fra di loro? Ad esempio la divisione del cibo che comporta un'aggressivita particolarmente tale da arrivare a mordersi il collo.
Una volta diventati adulti, mostrano aggressivita anche verso la femmine nel periodo riproduttivo e non solo?
In ultimo, ci sono altri motivi da indurli a comportarsi in codesto modo?
Grazie.

Buon fine-settimana a tutti

wwg
25-05-2008, 11:59
non so perchè mi siano saltate fuori le teste comunque temp aria 75 83 . I maschi sono molto aggressivi con altri maschi e femmine che non lo accettano