Entra

Visualizza la versione completa : Avrei dovuto allargare il mio primo nanetto...invece....

kurtius
18-05-2008, 23:41
...invece ho optato per allestirne uno nuovo, per poi in futuro trasferirci gli animali che ho nel primo nanetto (quello del profilo) e dismetterlo.

La vasca è 60x35x35.

Ho inserito ieri le rocce, dopo aver fatto girare un giorno e mezzo acqua e sale. Mi ci sono andati 65 litri per adesso, ma ho tenuto per adesso il livello un paio di centimetri più basso, visto che all'inizio si mettono spesso le mani all'interno....

Per la rocciata ho impiegato un giorno a disporla, ma al momento mi piace tantissimo. Ho scattato le foto, purtroppo non si capisce bene secondo me come è articolata. Piena di anfratti, spazio ai lati per la pulizia e un paio di grotte. Fa un po' ad arco, con spazio davanti. Mi pare carina. In dei punti forse è troppo ripida, ma li' ci vanno i "molli" quindi no problem.

Il target è molli e lps ( ho da trasferirci 3 euphillie).

Forse la roccia in alto è un po' troppo grossa...ma quella avevo....

Le rocce dovrebbero essere fiji premium (a detta del negoziante).
Sono 15 kg.

Ho 2 nanokoralia, qui ho sbagliato....avrei dovuto prendere 2 koralia1 o 2 addirittura....magari le cambio....che dite? Accetto consigli.

Ho messo un deltec mce300 usato. L'ho avviato appena inserite le rocce. L'uscita la dovrò segare, troppo a ridosso delle plafoniere purtroppo....

Ho 2 plafo (spente chiaramente) con 2 t5 da 24w a 10000 K e 2 t5 da 24w attiniche.

Che dite?

#70 ? -71 ?

SJoplin
19-05-2008, 00:47
kurtius, per le pompe credo che 2 koralia 2 ci possano stare. non ti preoccupare troppo dei litri/ora perchè hanno un getto molto aperto. per assurdo meno "fastidioso" delle nanokoralia.

nelle plafo ridurrei la componente blu a un solo tubo

Frank Sniper
19-05-2008, 08:14
Rocciata molto bella: alta e ben proporzionata. mi piace davvero tanto! #25

Auran
19-05-2008, 09:51
sbaglio o tieni l'aria tutta aperta nello skimmer?

genova74@alice.it
19-05-2008, 09:53
bravo mi piace anche a me

Bubi82
19-05-2008, 10:03
mi piace bravo, per l'illuminazione, come già consigliato togli un attinico e metti un altro da 10.000k ;-)

kurtius
19-05-2008, 10:53
Allora ok! Ho ordinato 2 koralia 2... ;) Poi non dite che non vi prendo in considerazione!!!

Per la luce allora ne rimetto uno a 10000!

Per Auran, no veramente l'aria la tengo quasi chiusa....certo ancora non schiuma molto. Ha iniziato subito a schiumare mentre posizionavo le rocce, in quanto si alzava di tutto e di più. Finito il pulviscolo in giro quasi niente schiuma....ma penso sia normale!

:-)) :-)) :-))

genova74@alice.it
19-05-2008, 16:38
ciao, ti volevo chiedere una cosa, ho visto il profilo del tuo vecchio nano e ti volevo chiedere una cosa, ma tu sei riuscito a mettere tutta quella roba (2 - 3 pesci compresi) in 25 litri senza avere nessun problema ?? #25 #25 #25
anche perchè se fosse così in questo che ci metti uno squalo! #18 #18 #18

kurtius
19-05-2008, 16:53
Ciao, veramente c'è un Frenatus e basta, c'era anche un debelius, ma dopo un annetto e mezzo mi ha lasciato. Anche la tridacna un giorno l'ho trovata che aveva fatto da pranzo per i paguri. Ma probabilmente era già morta quando l'hanno pappata. Il nano ormai è in funzione da se non sbaglio 3 anni, ci sto attento, e funziona.
I valori sono sempre stati buoni, solo il calcio mi ha fatto tribolare, in quanto le euphillie se lo "succhiano" velocemente. Gli altri duri che vedi nel filmato li ho tolti. Sotto le pl (perche l'hqi era veramente troppo li' sopra...) non crescevano granchè. Forse un po' la hystrix...ma niente di che....

Adesso sono 4 mesi che lo posso curare solo 1 o 2 volte a settimana, perchè ho cambiato casa e lo devo ancora "traslocare", cosa che mi angoscia non poco.

Per questo sto avviando questo secondo. All'inizio li affianco, e mano mano trasloco gli abitanti, ma niente squali, ve lo prometto!

zanga
20-05-2008, 10:18
guarda solo per stuzzicarti! se come lampade monti 2 a 10.000 e due a 15.000 senza attinica effetto strepitoso e grande resa oppure una a 15.000 e 3 a 10.000.
ormai in commercio ci sono lampade che hanno miscele che tirano fuori colori da urlo. le due koralia (avrei optato per due piccole tunze stesso costo e miglior resa) personalmente le metterei che sparano verso l'alto e non verso le rocce direttamente (se sono così indirizzate per la maturazione mi scuso).
mi piace la disposizione delle rocce :-))

asfor
20-05-2008, 14:10
Carina hai qualche foto piu recenti?