Entra

Visualizza la versione completa : Riadiamo una compagna allo scalare ?

Burgman400
18-05-2008, 22:41
Ho un esemplare di scalare maschio di circa 6 anni a cui l'estate scorsa è morta la compagna. Ora il mio negoziante di fiducia ha una femmina circa delle sue dimensioni e pensavo di riformare la coppia. Cosa ne pensate ? accetterà la nuova compagna o ormai lo lascio da solo fino alla fine dei suoi giorni ? Non vorrei che interpretasse il nuovo arrivo come una minaccia al suo territorio.
La vasca è di comunità 180 lt con cardinali, coridoras, rasbore e plecostomus.

Grazie.

4Angel
18-05-2008, 23:00
Mhà... Potrebbe anche accettarla, sicuramente i cardinali farebbero una brutta fine. Senti se il negoziante sarebbe disposto a riprenderla, nel caso il maschio non fosse troppo ben disposto... ;-)

Burgman400
18-05-2008, 23:03
Mhà... Potrebbe anche accettarla, sicuramente i cardinali farebbero una brutta fine. Senti se il negoziante sarebbe disposto a riprenderla, nel caso il maschio non fosse troppo ben disposto... ;-)

Per questo non c'è problema, sono 17 anni che mi servo da lui... ;-)

kakashi
18-05-2008, 23:23
si anche io seguirei i consigli di 4Angel anche perchè fu il mio maestro ai tempi :-D
penso che dovrai aspettare un mesetto o anche più per vedere qualcosa... ma sai come sono i pesci sono imprevedibili

4Angel
19-05-2008, 08:16
Allora provaci. L'inserimento se puoi fallo a luci spente, e mi raccomando tienili d'occhio. Pesci di quelle dimensioni ci metton poco a far stirare le pinne all'eventuale rivale! ;-)

Burgman400
19-05-2008, 14:01
Allora provaci. L'inserimento se puoi fallo a luci spente, e mi raccomando tienili d'occhio. Pesci di quelle dimensioni ci metton poco a far stirare le pinne all'eventuale rivale! ;-)

Proverò così.

Grazie

4Angel
19-05-2008, 14:10
Figurati... :-)