Entra

Visualizza la versione completa : caridina e convivenze

Udine1982
18-05-2008, 19:53
posso inserire delle caridina con dei discus???

i discus che mi darebberò hanno sempre vissuto a temperature sui 26 gradi. però mangiano le caridina??

scimmietti
18-05-2008, 23:56
nn e' questione di temperatura...ma credo che i tuoi discus davanti la presenza delle cardine in vasca si comportino come se te fossi consapevole di avere una teglia di pasta al forno a dieci centimetri di distanza dopo un mese di digiuno:-)

datti una risposta:-)

kakashi
19-05-2008, 10:53
i discus non si dovrebbero mai tenere sotto i 28°!!!
anche sui 28 non ci sono grandi problemi se le caridine sono molto piccole potrebbero essere predate ma la convinvenza con le adulte non dovresti avere problemi ma sai com'è utto dipende dal carattere del pesce

Udine1982
19-05-2008, 12:23
mmm bhe i discus per ora osno piccoli e devo ancora comprarli. me li vendon oa 5 euro l uno e sono circa grandi come una moneta da 2 euro.

se si abituano non credi ci siano problemi?

Udine1982
19-05-2008, 21:15
esiste una lista di pesci con le quali le caridine posso convivere senza che le mangino?

TuKo
20-05-2008, 09:07
Forse si fa prima a fare una lista di pesci che non mangiano crostacei.Cosi su due piedi non mi sembra che ci sia un pesce che disdegna un pasto a base di crosatacei.

Sinpecado
20-05-2008, 09:47
bhe le mie mini-rasbore convivono molto bene con le blue pearl, indifferenza totale.
Ho avuto tranquillamente delle nascite, certo io ho una giungla per cui le caridine trovano molto riparo, una volta diventate un po grandicelle poi nuotano in giro per l'acquario qui trovate anche il video delle piccoline e le foto dell'acquario http://caridinolandia.blogspot.com/ :-) :-)

TuKo
20-05-2008, 10:25
Indifferenza totale verso esemplari adulti o subadulti,ma i nuovi nati, che nel primo mese non sono particolarmente visibili all'occhio umano,risultano esserlo ai pinnuti.

Udine1982
20-05-2008, 12:22
grazie mille!!
per cui diciamo che le caridina dovevano solo tenermi pulito la vasca. dato che ho due acquari se ogni tot prendo esemplari adulti e gli introduco con dei discus cosa dite? posso farlo?

Sinpecado
20-05-2008, 14:12
scusami TuKo
non prenderla come polemica, anche perchè non lo vuole essere ma, io ho avuto molte nascite in quella vasca come puoi vedere dal video, almeno venti esemplari stanno diventando adulti.
probabilmente la sopravvivenza di questi ultimi è data dall'ambiente ricco di vegetazione

TuKo
20-05-2008, 16:17
Sicuramente,ma in assenza di pesci,sarebbero state sicuramente di più.Una buona e rigogliosa vegetazione,non esclude predazioni mantiene semplicemente basse le percentuali di quest'ultime.
Non mi dire he sei convinto che, se un microgambero nel suo primo mese di vita(misura qualcosa come meno di 1 mm)che si sposta in cima ad una pianta,e una rasbora lo nota, gli dice:"no a te non ti mangio perche in questa vasca ci sono le piante!!".Purtroppo non va cosi ;-) ;-)