Visualizza la versione completa : sistemi naturali per la co2
zenzerina
18-05-2008, 18:30
Ciao,vorrei avere qualche informazione sul co2 natural systems dell'askoll....qualcuno lo ha provato e sa dirmi qualcosa?Ho sentito anche parlare del metodo dello zuchero e il lievito per produrre co2;qualcuno sa dirmi se funziona e come?grazie! :-)
Per la co2 fai da te:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121813
zenzerina, guarda questo metodo... nei link postati da artdale cerca i post di alberproust, nella sua firma c'è la ricetta... è molto semplice, poco costosa (qualche €) dura tanto e funziona perfettamente... io la uso da febbraio e sono alla 3 bottiglia (l'ho fatta qualche giorno fa) e sono molto soddisfatto... per acquari non molto grandi come i nostri è la migliore soluzione secondo me... cmq ho visto il profilo ed io non terrei 2 ancistrus in 60lt... crescono tantissimo!!! ;-) i valori cmq come li hai? sai che la co2 con un kh basso abbassa il ph vero? (con gli anci ti serve un ph non molto alto quindi ti sarebbe utile...) cmq che valori hai? ;-)
zenzerina
19-05-2008, 13:23
grazie per i link,è interessante e semplice;per quanto riguarda gli ancistrus mi hanno detto che potevo metterli...questi negozianti,non se ne può più!!! -04
Ma pensi che soffrirebbero?ormai li ho presi!
Per i valori sono:nitriti 0,nitrati(non mi ricordo cmq nei limiti della norma),gh bò,kh 5,ph 7.8 :-(
Sì,sò che con la co2 abbasserei il ph,è solo che è una schiavitù che non volevo;quando avevo l'acquario grande,se finiva la bombola era un dramma,magari mi trovavo fuori per vari giorni ed ero sempre in ansia.L'alternativa sono i poecilidi,ma mio marito non ne vuole sentir parlare #07
quoto la CO2 artigianale in gel la uso da 2 mesi e mi trovo bene (2 bottiglie in 2OO litri)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |