Visualizza la versione completa : Domanda veloce...alimentazione gamberi e paguri
Ragazzi oggi vado a prendere una coppia di lysmata amboinensis, una coppia di elegans e 8 lumache turbo....
La mia vasca è di 110 litri netti...è il primo inserimento che mi appresto a fare dopo aver completato il peridodo di maturazione...
La mia domanda è....come devo alimentare i paguri e i gamberi? ogni quanto tempo?
Grazie
Andrea ;-)
Alessandro Falco
18-05-2008, 16:25
io direi che all'inizio non devi alimentare nulla, penseranno a pulirti un po' l acquario...
poi se inserirai pesci potresti evitare anche li, magari osservandoli e in caso dando qualcosa ai gamberetti..
ho fatto qualche esperimento con i mangimi Sera alla mostra..
ho visto che sono molto apprezzate le tabs piccoline al plancton e quelle alla spirulina..
allo stesso modo si fiondano anche su Coralvit e altri mangimi liquidi per coralli...
e se non vuoi spendere nulla... una bella vongoletta ogni tanto :)
Grazie mille alessandro...la vsca ha terminato il fotoperiodo e ho effettuato il primo cambio d'acqua...per il momento è vuota...non ho nemmeno un invertebrato...pensi sia un buon inserimento quello che sto per effettuare?
Riccio79
18-05-2008, 23:02
Auran, io però non inserirei tutto insieme, se c'è qlc che non va ti muoiono magari diversi animali...comincia con un paio di turbo...
Vic Mackey
18-05-2008, 23:13
Si arrangiano con la vasca (spazzolano le rocce), io peo non resisto a non viziarli con artemia (sia surge che liofilizzata) quando la do al pesce oppure un po di alga spirulina..cmq mangaino di tutto, anche le loro mute..i gamberi uguale..
I crostacei essendo sensibili ai valori li sconsigliano, di solito si prefrisce un bel molle resistente, se hai i valori ok pero puoi tentare, i miei primi inserimenti sono stati due paguri! ;-)
Alessandro Falco
19-05-2008, 00:52
si, io inizierei prima con le turbo...
poi con i gamberi..
pero' se hai fatti i test e va tutto bene, butta tutto
ragazzi ho fatto i test ed era tutto ok....ho messo tutto ieri sera dopo una lunga acclimatazione... :-))
questa mattina erano ancora tutti presenti all'appello...è ancora presto per vedere se hanno reagito bene alla vasca?
Vic Mackey
19-05-2008, 12:35
Eh si, serve qualche giorno...ottima l'acclimatazione, i crostacei ne risentono e il metodo goccia a goccia è necessario! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |