Visualizza la versione completa : AIUTOOO!! Pratiko 200 impazzito!
Salve a tutti, spero davvero che mi potrete dare una mano, che non so proprio più come fare!
Ho un pratiko 200, fino ad ora ha funzionato magnificamente, mi ha reso l'acqua uno splendore, pero purtroppo ad un tratto (dopo aver fatto la solita prassi per lavare le spugne) lo rimonto eeeee.....sorpresina..non funziona più!
Il motorino gira, pero non si succhia l'acqua..ho provato anche con l'avvio manuale a far entrare l'acqua, ma niente.
Ho visto se c'era qualche tubo attappato, li ho lavati tutti, ma ancora non funziona.
Ora mi ritrovo con un acqua ranger 2, l'acqua molto torbida, ed incominciano anche ad uscire le alghe cavolo.
Vi prego aiutatemi, non so proprio cosa fare, mi sto sconfortando moltissimo.
Grazie tante.
Fabio
JHONNY66
18-05-2008, 14:36
efo-86 io non sono un esperto fai questa prova :svuota completamente il filtro dal materiale riempi il filtro d'acqua sino al collo apri i rubinetti prendi l'estremità del tubo che versa l'acqua nella vasca e soffia forte perchè se dici che il motore gira [/b]
riempilo d'acqua e poi versa l'acqua dal collo d'oca tenendo il tubo più in alto del bordo vasca..poi avvii..vedrai che riparte..
Ah, dite che è una cosa così semplice?
Magari -11
Proverò a fare così, se non va vi faccio sapere..
Grazie mille ragazzi.
Stefano s
19-05-2008, 10:41
si .. prova a riempire a mano il tubo di uscita .... e vedi cosa succede ... potrebbe essere come capita di solito un problema di aria nel filtro !!
Ragazzi siete grandi!!Ho risoltooooo..funzionaaa...fortissimi,mi avete risolto un cavolo di problema troppo grande!
Grazie veramente molto! #22 #22 #22 #22 :-)) :-)) :-)) :-)) #25 #25 #25
Stefano s
20-05-2008, 09:10
ora pero' devi capire perche' ti rimane l'aria all'interno... se e' la pompetta a mano... o un'altra cosa.... non e' normale dover riempire il tubo as mano #07 #07 ... sicuramente non e' nulla di grave, ma ti consiglio di controllare !! #07 ;-)