Visualizza la versione completa : Aequidens pulcher mi fanno le uova ma ammuffiscono
AIUTO please :-(
non me lo spiego fanno le uova regolari ogni settimana ma, regolarmente , dopo 2 giorni cominciano ad ammuffire. a quel punto la femmina pulisce il sasso su cui le depongono e ricomincia
il maschio sembra fecondarle (dopo che la femmina le depone tutte lui ci passa sopra per un po)
fra l'altro le uova non sono bianche ma marroncine e mi sembra ci sia l'embrione dentro (sono cosi piccole che è difficile vedere bene)
che sia un problema di acqua ph7 - 7,5 , di co2?
c'è nessuno che li ha fatti riprodurre?
auito grazie -20
fra l'altro le uova non sono bianche ma marroncine e mi sembra ci sia l'embrione dentro (sono cosi piccole che è difficile vedere bene)
Diventano subito tutte bianche o la cosa e' molto graduale? La femmina elimina quelle bianche? Potrebbe dipendere da un'acqua molto dura o da una carica batterica troppo alta. L'infertilita' del maschio la escluderei visto che lo vedi passare sulle uova. A meno che lui non sia una femmina che simula, cosa rarissima ma che puo' accadere. Comunque dalla forma della papilla e' possibile riconoscere facilmente i 2 sessi.
Ciao Enrico
secondo me sono decisamente maschio e femmina anche se il maschio è abbastanza disinteressato dopo la deposizione
mentre la femmina non si muove da sopra il sasso e ventila continuamente le uova lui gira li attorno
la sciusa dovrebbe essere sulle 36#48 ore da quel tempo in poi le uova ammuffiscono gradualmente prima una o due poi si allarga
non ho visto la femmina togliere le uova ammuffite come fanno gli scalari
grazie per la risposta
ciao
non ho visto la femmina togliere le uova ammuffite come fanno gli scalari
Lo fanno quasi tutti i ciclidi bocca permettendo. Il problerma potrebbe essere questo. Le uova ammuffite intaccano le altre e se non vengono tolte nessuna arriva a maturazione. Io comunque la prossima volta proverei con l'acqua pulitissima.
CiaO Enrico
potrei togliere il sasso appena la femmina fa la deposizione e senza fargli prendere aria mettere il tutto in un 30 litri che tengo per gli avanotti
era un'idea che gia mi frullava in testa
grazie tanto per le risp
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |