PDA

Visualizza la versione completa : cosa diavolo sono??

DANNYM
18-05-2008, 00:57
da ieri questi cosi bianchi sono attaccati dietro al filtro nel mio acquario (avviato da due anni e mezzo...) cosa sono? non hanno un gran movimento, anzi, io non sono riuscita a vederli muoversi..
devo preoccuparmi?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2836-1_182.jpg

DANNYM
18-05-2008, 12:58
rettifica. ieri sera con la pila dopo che si sono spente le luci ho visto che si muovevano...sono vermi!!!!! cosa devo fare???

Tropicalia Firenze
18-05-2008, 17:38
Sono planarie, i tuoi pesci dovrebbero mangiarle :-) , magari scosta un po' il filtro dalla vasca così i pesci possono avvicinarsi.

DANNYM
19-05-2008, 09:11
Uh, grazie per la risposta....cominciavo a disperare...adesso ci provo..

approfitto per chiederti un' altra cosa.... nel 50 lt avviato da circa 2 mesi ho visto ieri un vermetto piatto rosso lungo circa 1,5 cm con la testa con spigoli e coda a punta (scusa per la descrizione.....) cos'è? è pericolosa per l'acquario (abitato da guppy show e red cherry)

Tropicalia Firenze
19-05-2008, 11:27
Prova a cercare "planaria" con google imagini, e confronta le foto con il verme che hai visto, ce ne sono diversi tipi :-), e comunque se dovesse essere troppo grosso e hai solo guppy io ti consiglierei di toglierlo :-)

DANNYM
22-05-2008, 11:13
è una planaria............ nell'acquario ho tre guppy show + una ventina di avanotti e red cherry...
da allora non ho + visto la planaria, proverò a toglierla se la vedo, non so bene come però..... #07

crilù
22-05-2008, 13:59
Hai introdotto di recente piante? teoricamente i pesci li dovrebbero mangiare o perlomeno il betta se li è pappati #06