Visualizza la versione completa : Trasferimento in altra vasca?
Dieguito
17-05-2008, 22:14
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per favore.
Ho i miei due discus che hanno le feci bianche.
Il negoziante mi ha consigliato di fare il trattamento con lo spirohexol ma vorrei isolare i pesci mettendoli in un'altra vasca.
Voi cosa ne dite ? Oppure faccio il trattamento nella vasca in cui sono attualmente?
Spostandoli nn è che soffrono troppo ?
Grazie, ciao.
non ne risento se ivalori delle 2 vasche siano molto molto simili...avranno i flagellati, li puoi trattare col flagyl che te costa la metà della metà.
oltre a feci bianche ha qualcosaltro?
intendi respira con tutte e due le branchie? pelle ok?
mangiano ???
Prima di tutto bisognerebbe capire che cosa hanno i tuoi discus, poi capire le caratteristiche tecniche delle due vasche e magari poter vedere con una foto in che condizioni sono i soggetti, mangiano? Presentano altri sintomi?
si infatti come dice michael prima di imbottirlo di medicinali bisogna vedere se effettivamente è malato e se lo fosse di quale malattia si tratti
Dieguito
17-05-2008, 22:38
io nn noto altri sintomi particolari...
uno è un po' scuro ma mangia regolare e sale anche in superficie per mangiare l'altro resta nascosto ma mangia anche lui...
respirano con le due branchie e girano abbastanza in vasca...
Riesci a mettere una foto? come li alimenti?
Dieguito
17-05-2008, 23:07
li alimento con artemia, spirulina granualto e a volte pastone surgelato..
metto foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000426_162.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000423_221.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000421_451.jpg
Li hai gia comprati cosi???poorelli...stanno davvero messi male...
Sono davvero impressionanti, secondo me c'è poco da fare, se vuoi puoi provare a separare i soggetti in una vaschetta e tentare una terapia per salvarli ma mi sembrano già molto compromessi.
io proverei e subito anche , trasferendoli in altra vasca riempita con acqua di vasca madre , temperatura alta (32/33°) e flagyl .
quoto esattamente con quello che ha detto scarlet e michael.
Dieguito non capisco ma questo in foto mangia???
Non penso che abbiano flagellati, o meglio, non penso che sia il problema principale, a questo punto della malattia se avessero flagellati non sarebbero assolutamente interessati al cibo invece mi sembra di capire che salgono addirittura a galla a mangiare... credo che si debba andare di Droncit.
michele, cosa sarebbe? Hanno la testa a lama di coltello....sono veramente magri....
Penso più a vermi intestinali che impediscono all'organismo di elaborare le sostanze nutritive, per questo ancora si alimentano ma continuano a dimagrire, secondo me in uno stato così avanzato della malattia se fossero flagellati (se fossero principalmente quelli) il pesce già non mangerebbe nulla.
michele, praticamente loro mangiano ma non assimilano niente in quanto tutte le sostanze vengono assimilate dai vermi vero?Tipo il nostro verme solitario??
Il droncit cosa sarebbe?
Pigeon76
19-05-2008, 15:22
come sono le feci, bianche trasparenti oppure bianche tipo silicone? #24
Cerca droncit e trovi tutto nel web. Le feci a questo punto sono relative, potrebbe anche averle trasparenti ma non sarebbe indicativo di flagellati.
Gyrodol della jbl, serve anche per la tenia ;-)
Pigeon76
19-05-2008, 16:20
la mia era semplice curiosità, comunque il droncit da sempre una bella ripulita, viva il droncit :-D
Gyrodol comunque è efficace fino a un certo punto per i vermi, il droncit è più specifico, se vuoi rimanere su prodotti ad uso specifico non è male quello della Azoo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |