PDA

Visualizza la versione completa : manometro alta pressione askoll...un aiuto veloce veloce!

lucapoz
17-05-2008, 21:37
ciao a tutti...ho l'impianto della askoll sistem...ho comprato il manometro di alta pressione per vedere quanta co2 mi rimane nella bombola...siccome l'impianto è già in funzione...e quindi in pressione...come faccio a mettercelo?...sulle istruzioni c'è scritto che in caso di manutenzione prima che la bombola sia finita...di chiudere la valvola...e svitare la bombola lentamente...è sicuro così secondo voi? grazie..

fappio
17-05-2008, 23:26
lucapoz, chiudi la bombola , smonti il riduttore e monti il manometro

locoyleo
18-05-2008, 01:36
si vai tranquillo , l'ho fatto anche io , chiudi con la brugola la bombola svita il riduttore la bombola ha la valvola di sicurezza che chiude da sola poi sviti il dado a brugola nel punto dove va il manometro , metti la piccola guarnizione in teflon avviti appena senti duro fermati , non forzare .
riavvita il riduttore alla bombola e tutto e' fatto ciao

lucapoz
18-05-2008, 13:19
fatto...va tutto...un domanda...il manometro mi segna che nella bombola ci sono ancora 60 bar...è due mesi che c'è l'ho....quanti bar ha una bombola appena comprata??

lucapoz
18-05-2008, 22:15
nussuno? :-)

Giuseppedona
18-05-2008, 23:17
lucapoz, Il manometro ti segnerà circa 50/60 bar finchè la CO2 all'interno della bombola è in stato liquido, non appena inizierà a finire tornerà in forma gassosa e solo allora avrai una diminuzione della pressione. ;-)

lucapoz
19-05-2008, 13:10
grazie Giuseppedona, ma la domanda era un altra...siccome il manometro l'ho messo dopo due mesi che sto usando la bombola e mi segna 60 bar....una bombola appena comprata..quanti bar segna?

Giuseppedona
19-05-2008, 13:57
lucapoz, allora non sono stato chiaro !!!
Una bombola appena acquistata e una bombola con metà carico segnano entrambe la stessa pressione in quanto la CO2 contenuta è ancora nello stato liquido. Quando questa inizia a finire (non mi chiedere quando) ritorna allo stato gassoso e solo allora vedrai scendere la pressione.

lucapoz
19-05-2008, 14:30
ah ok...ora ho capito...e quando inizia a finire la bombola??....SCHERZO!! :-D
grazie!