Visualizza la versione completa : manometro alta pressione askoll...un aiuto veloce veloce!
ciao a tutti...ho l'impianto della askoll sistem...ho comprato il manometro di alta pressione per vedere quanta co2 mi rimane nella bombola...siccome l'impianto è già in funzione...e quindi in pressione...come faccio a mettercelo?...sulle istruzioni c'è scritto che in caso di manutenzione prima che la bombola sia finita...di chiudere la valvola...e svitare la bombola lentamente...è sicuro così secondo voi? grazie..
lucapoz, chiudi la bombola , smonti il riduttore e monti il manometro
locoyleo
18-05-2008, 01:36
si vai tranquillo , l'ho fatto anche io , chiudi con la brugola la bombola svita il riduttore la bombola ha la valvola di sicurezza che chiude da sola poi sviti il dado a brugola nel punto dove va il manometro , metti la piccola guarnizione in teflon avviti appena senti duro fermati , non forzare .
riavvita il riduttore alla bombola e tutto e' fatto ciao
fatto...va tutto...un domanda...il manometro mi segna che nella bombola ci sono ancora 60 bar...è due mesi che c'è l'ho....quanti bar ha una bombola appena comprata??
Giuseppedona
18-05-2008, 23:17
lucapoz, Il manometro ti segnerà circa 50/60 bar finchè la CO2 all'interno della bombola è in stato liquido, non appena inizierà a finire tornerà in forma gassosa e solo allora avrai una diminuzione della pressione. ;-)
grazie Giuseppedona, ma la domanda era un altra...siccome il manometro l'ho messo dopo due mesi che sto usando la bombola e mi segna 60 bar....una bombola appena comprata..quanti bar segna?
Giuseppedona
19-05-2008, 13:57
lucapoz, allora non sono stato chiaro !!!
Una bombola appena acquistata e una bombola con metà carico segnano entrambe la stessa pressione in quanto la CO2 contenuta è ancora nello stato liquido. Quando questa inizia a finire (non mi chiedere quando) ritorna allo stato gassoso e solo allora vedrai scendere la pressione.
ah ok...ora ho capito...e quando inizia a finire la bombola??....SCHERZO!! :-D
grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |