Visualizza la versione completa : .... e la temperatura comincia a salire .....
A luci accese siamo a 27 gradi e mezzo !!!!!!!!!!! -04
Giuseppedona
17-05-2008, 21:08
Anche da mè, porca la miseriaccia se iniziamo da adesso che cosa ci sarà ad Agosto ? -04 #23
ragazzi purtroppo è un fenomento che si ripete tutti gli anni...possiamo confortarci che cmq sia l'aumento di temperaturà non è così immediato da un minuto ad un altro...e che i pesci ci si abituano...non tutti abbiamo soldi e spazio per un buon refrigeratore!
Io alzo di qualche centimetro il coperchio..
..la temperatura almeno per oggi mi è rimasta stabile a 25 gradi..
Giuseppedona, figuriamoci....ad agosto....
lucapoz, bastano delle semplice ventoline per tenere la temparatura sui 26#27 gradi, non serve il refrigeratore assolutamente.
ma dove abitate?Alle canarie????? :-D :-D
Da me a malapena si raggiungono i 20 gradi.
ALEX007, ma che stai 20 metri sotto terra ? :-)) :-))
piano terra.Ti dirò di più,attualmente è in funzione il termoriscaldatore impostato sui 22 gradi dato che la notte la temperatura scende di qualche grado.
ravnosalex
17-05-2008, 22:39
da me 24 gradi con luci accese e coperchio. Sto già pensando di costruire un bel refrigeratore.
Giuseppedona
17-05-2008, 22:51
piano terra.Ti dirò di più,attualmente è in funzione il termoriscaldatore impostato sui 22 gradi dato che la notte la temperatura scende di qualche grado.
-05 -05
Io mi sà che questa sera accendo il condizionatore per dormire #06
Oggi a Trapani temp. max 31 percepita anche di più a causa del forte vento di scirocco......domani mare !!!!!! #18 #18
Oggi a Trapani temp. max 31 percepita anche di più a causa del forte vento di scirocco
-05 in certi senzi dico beati voi.Qui siamo ancora in inverno con i 15 gradi notturni e anche meno -20
Misato88
18-05-2008, 01:06
qua son due giorni che c'è il temporale, altro che 27 gradi, stasera abbiamo dovuto accendere la stufa.
il mio acquario è stabile sui 23/24°
Giuseppedona, a chi lo dici!!! sta notte un caldo incredibile, ho dormito scoperto e ho sudato come un pazzo ugualmente... io è una settimana che non vedo più il riscaldatore in funzione... la temp dell'acquario è cmq a 26.... ma mi sto muovendo per fare la mia tanto progettata modifica al coperchio, cambio 1t8 con due t5 e metto 2 ventole :-)) spero di tener giu la temp... non ho mai affrontato un'estate con l'acquario avviato... quindi... speriamo bene!!! forse i miei avevano intensione di mettere un condizionatore in salotto... speriamo che decidano di metterlo cosi risolvo tutto :-)) :-))
JHONNY66
18-05-2008, 14:15
se posso esservi di conforto questa estate non sarà calda avremo un clima mite quindi se poi gli esperti si spagliano monteremo dei climatizzatori anche per i nostri amici pesciolini :-D :-D :-D :-D
io sto già costruendo il mio coperchio con ventole...
ma cosa intendi te per clima mite? io sto gia in costume e magliettina... #24 #24 con l'acqua sui 27° #24
ma cosa intendi te per clima mite? io sto gia in costume e magliettina... #24 #24 con l'acqua sui 27° #24
..ma fino ai 30° puo stare la vasca in estate?
|GIAK|, le T5 ti scalderanno di più :-D :-D
Misato88
19-05-2008, 12:45
Misato88, dove abiti?
liguria, nell'entroterra però!
E vi lamentate? Io a luci accese ho 29 gradi in inverno(non sto scherzando)...
JHONNY66
19-05-2008, 12:56
non molto calda va be tuGIAK stai piu vicina all'africa biato te io non so come vestire eppure sono del sud
Ernesto F., ma abiti in un forno? sei sicuro di quello che dici??? #24
io ho staccato la presa al riscaldatore. Qui di sera - a luci dell'acquario spente- sono a 25°
a pieno regime 27 nell'ora di punta... ma a ferragosto che succederà? calo direttamente lapasta per fare una linguina con red cherry?
Si sono sicuro, ho eliminato addirittura il riscaldatore perchè praticamente non si accendeva mai. Mi pare strano comunque perchè i muri a casa mia sono abbastanza spessi. Forse saranno i parati che fungono da "isolante" o il teleriscaldamento che abbiamo nel palazzo ed in generale qui a Brescia, grazie al termovalorizzatore. Sta di fatto che chiunque entra a casa nostra si accorge immediatamente dello "sbalzo termico". :-D
http://it.wikipedia.org/wiki/Teleriscaldamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore
il problema è come ovviare al problema in una città dove già a giugno si viaggia sopra i 30 gradi
io sto preparando il prezzemolo e i pomodorini per i babbaluci #23 #23
thullio, con ventole da pc.
non ho lo spazio per inserirle, tant'è che avevo pensato ad un resun cl-85.
altrimenti posso già buttare tutto!
che significa non hai spazio.....semmai alzi un pò il coperchio
significa, che posso mettere solo le ventoline da 5cm di lato, e quante ne dovreimettere?
la resa -sia estetica che termica non sarebbe poi il massimo- no?
per 50 litri 2 -3 ventoline ti dovrebbero bastare.
e di quanto abbasserei la temperatura?
dirlo cosi non è facile, l'importante è tenerlo intorno max 26#27.
comincia con montarne 2, poi vedi...
in pieno luglio, arrivo a 26 gradi con il condizionatore
comunque è una prova che posso fare, primo di compare un refrigeratore!
in pieno luglio, arrivo a 26 gradi con il condizionatore
ok allora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |