PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento 180litri richiedo pareri e consigli

maass
17-05-2008, 18:54
http://utenti.lycos.it/deltamu/vasca/vasca%2005-2008.jpg

che ne pensate? questa è la mia vasca riallestita da qualche settimana, i dati sono lel profilo,
vi chiedo un suggerimento, nel lato sinistro ho una higrofila siamensis che a me piace un sacco ma i miei scalari la divorano e quindi ha i gg contati vorrei sostituirla con una pianta che mi riempia tutto l'angolo e che cresca molto diventando molto voluminosa. avete qualche consiglio?
io avevo pensato alla limnofila sessiflora ma aspetto i vostri suggerimenti...
grazie in anticipo ciao

*Pè*
17-05-2008, 18:58
Bhe che dire.... secondo me la vasca ci sta dentro, forse un pò vuota nella parte posteriore centrale metti qualche pianta alta... per il tuo problema nella parte sinistra opterei per la cabomba...

markrava
17-05-2008, 21:20
gran bel verde.....
che gradazione hanno le hql?

kakashi
17-05-2008, 21:53
ma è il verde delle piante o è la fotografia ? -05
la vasca mi piace. sposterei quelle hygrophila ancora un pochino sulla destra per non stringerla troppo al vetro

draik
17-05-2008, 23:10
La vasca è molto armoniosa e quindi complimenti #25 , però secondo me dovresti pensare anche alla popolazione cioè è un bel fritto misto tra guppy e scalari #23

matt
18-05-2008, 01:08
maass, potresti mettere sul lato sinistro l'hygrophila polisperma..bella pianta da fondo..crescita molto veloce..non so però se anche questa è gradita ai tuoi scalari..

kakashi
18-05-2008, 10:35
si per gli scalari l'ideale sarebbe anche una bella echinodorus

maass
20-05-2008, 01:38
ciao grazie innanzitutto x i complimenti.
ora risp alle vostre domande:
le hql sono le osram da 80W sulle lampade scritto f 648 penso dovrebbe essere questa la gradazione. le piante da quando ho fatto il trattameno anti alghe con il protalon707 e ho reintegrato il fondo con le pasticche dennerle stanno esplodendo(il verde è autentico ), tutte tranne la siamensis che viene stroncata dagli scalari che amano molto tutte le Higrofile in passato avevo la difformiss (a mio avviso una delle piu belle piante x acquario) me l'hanno devastata hanno lasciato solo gli steli.

ho da una settiamana messo la calli negli spazi vuoti si lati della vasca esattamente sotto la luce, e sembra stia crescendo bene.

per lo spazio dierto al tronco ho piatato la valisneria natans e sto aspettando che cresca...

ora passiamo alle proposte sulle piante, scarto la cabomba perchè l'ho gia avuta e mi ha dato molti problemi per le "foglie" che si staccavano, e aime devo scartare anche la polisperma per il motivo sopracitato.
vorrei una pianta molto folta e alta se come dice kakashi metto un echinodorus quale mi consigliate??
comunque altri suggerimenti sia sulla pianta che sul layout sono molto graditi... ciao e grazie...