Visualizza la versione completa : Co2 in compresse
come da oggetto: dopo un attenta ricerca sul forum, dove di pareri ne ho trovati pochi, sapreste indicarmi pro e contro di questa tecnica per co2?
premetto che mi occorre per un 25lt, quindi nulla di eccezionale.
dite che possa bastare?
vi ringrazio
fatti la co2 gel non costa niente e funziona alla grande
lo so che può bastare. ma io chiesto delle compresse
thullio, le ho provate, ma le ho mollate. Non mi piaceva il NON poter controllare i valori molto incostanti.
dino,hai fatto una tripletta! :-D
A parte gli scherzi la co2 in compresse è troppo pericolosa per un 25 litri poichè nelle prime ore dopo l'inserimento delle compresse il livello di co2 nell'acqua aumenta e quindi il ph tende ad abbassarsi riaumentando in seguito quando la concentrazione di co2 diminuisce.Per i pesci queste continue variazioni possono essere molto pericolose.
porca tripletta !!!
quoto quanto specificato da ALEX007,
e se le usassi in un cubo senza squamati, in attesa di un impianto un pòpiù serio?
Federico Sibona
18-05-2008, 08:15
thullio, scusa la pignoleria, ma non tutti i pescetti hanno le squame, un esempio: i Botia.
Dino68, ti ho distrutto la "porca tripletta". Se volete, editatevi i messaggi per togliere i riferimenti ;-) .
Federico Sibona, #23 sei il solito.. allora non va bene neanche pinnuti!!
vabbè -e che noia- se inserisco le compresse dove è presenta la sola flora, vanno bene?
per piacere rispondete al topic del thread senza andarne fuori
Dino68, perdonami, ma al di la delle controindicazioni del dosaggio - lo sbalzo di ph non dovrebbe dar fastidio alle piante - me ne puoi indicare altre?
si ma il topic del thread è tutt'altro. se per piacere mi date una risposta invece di fare precisazioni che eludono dal ragionamento...
thullio, mi sembra che già in precedenza alcune risposte ti sono state già fornite. E da quello che ho letto/scritto anche io, i consigli non sono cosi entusiasmanti per quello che tu richiedi.
Posso aggiungere che in mancanza di altro a qualcosa possono servire.
Personalmente te le sconsiglio.
La risposta che tu chiedi a me nel precedente messaggio ed a cui non ho risposto, intenzionalmente, è questa: non essendo un valore che puoi controllare ( un pò come la co2 fatta in casa) a me non piace. Visto che parli di usalrla solo per le piante, all'inizio fornisci molta co2, dopo poco tende a scendere, come controlli tutto questo ?
Se è solo una cosa momentanea, in attesa di un impianto più serio....prova.
d'accordo, ti ringrazio per la delucidazione.
ovviamente non era riferito a te il mio precedente post. già in passato mi hai aiutato e ho ritenuto validi - e successivamente efficaci - i tuoi aiuti
spero di poter approfittare ancora della tua conoscenza, in caso di bisogno.
grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |