Visualizza la versione completa : Test po4 Tropic marine
oceanooo
17-05-2008, 17:59
Salve a tutti ...
Io ho un piccolo problema di interpretazione del test dei PO4 della Tropic marine ...
Il test dà un risultato che non sò giuidcare, ovvero il colore è molto simile a quello che sul cartoncino è in corrispondenza di 0.3 ma l intensità del colore è veramente lieve quasi inpercettibile molto di più di come si evidenzia nella foto....per capirci è ancora più chiaro di quello 0.05 stampato sul cartoncino di raffronto del dolce...
Devo guardare la tonalità o l intensità del colore???
Chi mi sà aiutare?
grazie a tutti e saluti da oceanooo
oceanooo, ma come fai le foto???? quella cuvetta con acqua normale la devi mettere sul colore...e sotto metti quella coi reagenti.
così è impossibile dirti qualcosa ;-)
oceanooo
17-05-2008, 18:37
oceanooo, ma come fai le foto???? quella cuvetta con acqua normale la devi mettere sul colore...e sotto metti quella coi reagenti.
così è impossibile dirti qualcosa ;-)
Vaebbè quello lo so anche io .....
la foto era solo indicativa per far capire il mio dubbio.
Tanto in foto cmq non si nota molto quello che è nella realtà ... la mia era più una domanda generica...
conta là tonalità o l intensità???
cmq grazie cris
Vaebbè quello lo so anche io .....
allora potevi fare la foto nel modo giusto :-))
contano tutte e due....poi ci sono le vie di mezzo da guardare.
ora ti dò un consiglio anche se già lo saprai ;-) prendi un pezzo di polistirolo ci fai due buchi in corrispondenza dei cerchi che hai...ci schiaffi dentro le provette e vedrai che riesci a decifrare meglio i colori :-))
ma normalmente la scatolina per metterci dentro le provette è inclusa nella confezione.... ;-)
ma normalmente la scatolina per metterci dentro le provette è inclusa nella confezione....
lo sò ma in foto non c'era e pensavo non lo avesse :-)
abracadabra, magari non è riuscito a montarlo :-D
oceanooo
18-05-2008, 12:07
abracadabra, magari non è riuscito a montarlo :-D
Ci sono le istruzioni da ovetto kinder :-))
Ci sono le istruzioni da ovetto kinder
:-D oceanooo, ;-)
simone1968
19-05-2008, 04:03
la provetta della misurazione è quella di destra vero?????
dalla foto sei fra 0.10 e 0,30.......altini altini ehhhhh....
oceanooo
19-05-2008, 15:01
la provetta della misurazione è quella di destra vero?????
dalla foto sei fra 0.10 e 0,30.......altini altini ehhhhh....
questo lo sò :-))
ma sono ancora in maturazione #12
Salve a tutti vorrei porre un quesito riguardante i test tropic marin.
Ho acquistato il test PO4 e dopo le prime misurazioni (valori non rilevabili) i test hanno iniziato a dare un risultato quantomeno strano,il colore vira ma non è definibile(più scuro di 0,01 ma non 0,1),sembra quasi che i reagenti venuti a contatto con l'aria si siano deteriorati.
Premetto sono passati circa 10 giorni dalle prime misurazioni che non mi rilevavano fosfati e per sicurezza ho controllato i risultati con il reagente di controllo presente nelle confezione.
A questo punto vorrei chiedervi se anche a voi è successa una cosa del genere e le probabili cause...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |