Visualizza la versione completa : Roba da buttare?
ciao a tutti,
circa 2-3 anni fa creai il mio primo acquario e sotto consiglio del rivenditore comprai un bel pò di roba.. ora vorrei capire se sono utilizzabili o se devo cestinare tutto..
si tratta di:
-test a strisce della tetra (da buttare a priori ma per curioisità voglio saperlo)
-biocondizionatore della wind
-biocondizionatore acquasafe della tetra
-pasticche fertilizzanti florenette A della sera
-fertilizzante giornaliero della Dupla, Plant 24
che mi dite? posso salvare qualcosa?? o butto tutto?? :-)
Giuseppedona
17-05-2008, 16:06
Perchè buttare certo le strisce non servono a nulla ma alla fine li puoi usare così per un dato approssimativo, per il resto i biocondizionatori servono, i fertilizzanti anche se vuoi mettere piante vere......
P.S. in caso decidessi d ibuttarli ti mando il mio indirizzo in MP ;-)
ehm.. è roba che ho da 3 anni.. siccome alcuni mi hanno detto che sono cose che hanno scadenza.. volevo sincerarmi che dopo 3 anni non fossero scadute ma utilizibbaili.. (sulle confezioni nn vi è riportata alcuna scadenza)
Giuseppedona
17-05-2008, 16:50
Ma non ho capito perchè dai per scontato che dopo tre anni non vadano più bene, hai soldi da buttare ?
Per farti un esempio il Tetra acquasafe io l'ho preso dalla Germania un paio d'anni fà e ne ho ancora alcune bottiglie, pensi che lo butti via ? Lo stesso vale per i fertilizzanti se sono stati conservati nella propria confezione in un cassetto o comunque al riparo dalla luce diretta vanno bene.....poi te l'ho detto ..... indirizzo e via :-D :-D
Stefano s
17-05-2008, 16:52
-test a strisce della tetra-
potrebbero non essere piu' attendibili
-biocondizionatore della wind-
non ha scadenza
-biocondizionatore acquasafe della tetra-
non ha scadenza
-pasticche fertilizzanti florenette A della sera-
non ha scadenza
-fertilizzante giornaliero della Dupla, Plant 24-
non ha scadenza
se li butti dimmi il cassonetto dove li metti..... ;-) ;-)
Giuseppedona
17-05-2008, 16:54
e no Stefano s, c'ero prima io ;-)
io non voglio buttarli è tutta colpa di |GIAK|, lui mi ha convinto che perchè sono passati 3 anni molti di quei prodotti potrebbero essere scaduti, io sto solo chiedendo a più gente per avere una conferma prima di buttarli e di sprecare soldi inutilmente.. io non voglio assolutamente buttarli.. :-D
Giuseppedona
17-05-2008, 16:59
Ti ha mandato il suo indirizzo per caso ? :-D :-D :-D
Stefano s
17-05-2008, 17:00
si si dagli retta.... dove li butti ??? -b10 :-)) :-))
ahahhaha GIAAAAKKKK??? dove seiiii???? ho vinto la scommessa.. :-D
pasticche fertilizzanti florenette A della sera-
non ha scadenza
hanno la scadenza impressa sotto la scatola #36#
pasticche fertilizzanti florenette A della sera-
non ha scadenza
hanno la scadenza impressa sotto la scatola #36#
sotto la scatola c'è scritto solo
CH1 04 MHD0109
oh! io mica ti ho detto butta tutto e basta! io ho detto controlla le scadenze e butta quello che è scaduto!!! per quanto riguarda le striscette... è vero... t'ho detto buttale a prescindere e compra i reagenti #19 :-D :-D ma quelle son scadute!!! :-D :-D
sotto la scatola c'è scritto solo
CH1 04 MHD0109
#24 possibile?Sotto la mia cè scritto
ah si.. scade nel 2009 :-))
però nn si capiva granchè..
Stefano s
18-05-2008, 19:39
comunque la scadenza dei fertilizzanti non e' come la scadenza di un reagente... che magari sballa l'analisi....
nel caso di un fertilizzante , visto che comunque e' roba chimica che non va ammale.... (magari si attenuano gli efffetti di fertilizzazionecon il tempo) non ci sono certo problemi x l'uso.... non credete ?
loro la scadenza ce la mettono si... con quello che se li fanno pagare """ !!!
sbaglio ??
uhm penso tu abbia ragione.. quindi in fin dei conti posso tenermi tranquillamente tutto senza problemi e buttare solo le strisce test?! :-)
Stefano s
19-05-2008, 01:03
secondo me stai tranquillo e usaòi tranquillamente.... #36# #36# poi se proprio li butti... dimmi dove.. -b10 -b10 -b10 -b10 ;-)
Stefano s
19-05-2008, 23:46
#70 #70 #70 #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |