Visualizza la versione completa : Periclimenes brevicarpalis
gamberetto pagliaccio delle anemoni.....nella quali vive in simbiosi....
lunghezza 3/4 cm http://www.acquariofilia.biz/allegati/periclimenes_brevicarpalis1_137.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/periclimenes_brevicarpalis_863.jpg
Vic Mackey
18-05-2008, 15:27
Qualcosina del thor.. :-)
Qualcosina del thor..
?? #24 #24 ??
dai qualche commento...!! vi piace...??
non vi piace??
ALGRANATI
18-05-2008, 18:26
acqua1, è stupendo.
io l'ho avuto in simbiosi con la xenia x 4 mesi ...poi è sparito.
tieni conto che x farlo stare bene deve essere in gruppo ;-)
Francois
18-05-2008, 19:24
Questa è la mia in simbiosi con l'anemone e il granchio porcellana,in vasca c'è anche il maschio più piccolo e anche se sono in vasca da poco posso dire che sono molto meno timidi rispetto a quanto mi avevano detto
Vic Mackey
18-05-2008, 23:15
bellissimi Francois,
Francois
18-05-2008, 23:38
Grazie vic...stanno davvero bene tutti insieme...speriamo durino
ALGRANATI,appeno l'ho visto è partito il segnale"lo voglio" mi stò attrezzando ad accoglierne altri #18 #18
Francois,
#25 bellissima simbiosi....che anemone è? quanto è grande ??
Francois
19-05-2008, 00:10
é una Entacmea quadricolor della grandezza diciamo di una pesca và non saprei quantificarlo
grazie Francois,
e stupenda...ma diventa troppo grande..io l'avevo e l'ho dovuta togliere perchè, di giorno mi occupava mezza vasca...saopratutto dopo che entrata in simbiosi con i pagliacci.....
verde........
bellissima....
Francois
19-05-2008, 00:17
Da quanto ho capito grandezza a parte essendo la mia vasca orientata nell ospitare lps e sps mi sa che dovrò toglierla ance io perchè dovrenne essere molto urticante...per adesso me li godo tutti e 4
essere molto urticante...
di + ......io l'ho tolta troppo tardi...
Frank Sniper
19-05-2008, 07:51
Bellissimo! Madre Natura ha voluto regalargli quelle macchie irregolari proprio perchè si potesse mimetizzare con l'anemone col quale entra in simbiosi.
si distacca dall'anemone (un cetriolo di mare è perfetto per lui!) solo quando entra in muta.
acqua1, se fai una foto frontale vediamo di capire di che sesso è... ;-)
Frank Sniper,
oramai l' ho liberato in vasca, lo vedo solo al mattino con le luci spente che passeggia molto lento...
Alessandro Falco
19-05-2008, 14:54
e' spettacolare!
è molto lento nei movimenti...sembra sempre che cerchi l'equilibrio...oscillando sulle zampette....
la cosa veramente straordinaria, che mi ha sempre affascinato è la trasparenza dei tessuti......
Francois
19-05-2008, 19:00
Confrontando le foto ho notato che la mia ha tipo una patina marrone al centro...sono per caso uova????
Frank Sniper
07-06-2008, 15:52
acqua1, non vorrei sbagliarmi ma pare una femminuccia: che ne dici di procurarle un maschietto? ;-)
fai nuove foto anche non esageratamente ravvicinate) dai 4 lati e vediamo...
Frank Sniper,
purtroppo è morto.... :-(
Frank Sniper
19-06-2008, 08:21
acqua1, -20
mi spiace davvero! #07
Riccio79
24-06-2008, 17:24
Nooo...davvero un animale magnifico....sei sicuro che non sia una muta?
Riccio79,
che sia morto,è cosa certa....
la causa invece, resta ingnota....
tutti gli abitanti della vasca godono di buona salute.....
credo che ci sia un predatore....di 5 gamberi ne resta solo uno.....!!!
janco1979
25-10-2008, 21:45
bellissimo animale..lo voglio anch'io!!!
-11
janco1979
25-10-2008, 21:45
bellissimo animale..lo voglio anch'io!!!
-11
animale stupendo, ma mi è andata davvero male -04 -04
comprato alla bellezza di 26€ mentre stavo per inserirlo nella vaschetta per l'ambientamento con un colpo di coda si è fiondato direttamente in vacsca.
risultato,la mattina dopo era bello e stecchito,i vermi avevano lasciato solo il guscio #09
stando a quanto letto su reefcentral sono ancora più sensibili degli altri crostacei agli sbalzi di salinità.
animale stupendo, ma mi è andata davvero male -04 -04
comprato alla bellezza di 26€ mentre stavo per inserirlo nella vaschetta per l'ambientamento con un colpo di coda si è fiondato direttamente in vacsca.
risultato,la mattina dopo era bello e stecchito,i vermi avevano lasciato solo il guscio #09
stando a quanto letto su reefcentral sono ancora più sensibili degli altri crostacei agli sbalzi di salinità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |